La saga di Twilight sta per avere fine (purtroppo o per fortuna), ma come recita la tagline di Breaking Dawn – parte I, per Edward e Bella sta per cominciare una nuova incredibile avventura… In cui l’”eternità è solo l’inizio”
Presentato Fuori Concorso nella Selezione Ufficiale di Alice nella città, The Twilight Saga –Breaking Dawn – Parte I è certamente uno degli eventi più attesi del Festival del Film di Roma. Nell’attesa che questo pomeriggio, alle ore 16:30, i bellissimi Cullen Jackson Rathbone e Nikki Reed incontrino lo scalmanato (ne siamo certi) pubblico di ammiratori, la stampa del festival è riuscita a pregustarsi in anteprima alcuni spezzoni del film, che uscirà nelle sale il 16 Novembre 2011.
Dopo il matrimonio, Edward e Bella credono che il peggio sia passato. Quello che non sia aspettano, però, è che Bella, subito dopo la loro prima notte d’amore, possa rimanere incinta. Una bella notizia, sembrerebbe. Se non fosse che quello che Bella sta portando in grembo non è un bambino come gli altri, ma un ibrido metà uomo metà vampiro, che potrebbe mettere in pericolo la sua stessa vita. Quando la notizia arriva all’eterno innamorato Jacob, per la famiglia Cullen non c’è più tregua… E la resa dei conti è maledettamente in arrivo.
Diretto da Bill Condon (che dirigerà anche il secondo episodio conclusivo) e sceneggiato, come al solito, da Melissa Rosenberg, questo quarto capitolo di Twilight sembrerebbe, sulle prime, un po’ più maturo dei capitoli precedenti, con una fotografia meno patinata e personaggi più delineati… Il problema, tuttavia, rimane sempre lo stesso: la storia non regge più già da tempo (se non addirittura dal primo episodio…) e la storia d’amore tra Edward e Bella non coinvolge più come dovrebbe. Ma, forse, non è ancora detta l’ultima parola.
di Luna Saracino