pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Blur: al via il tour europeo
31 Maggio, 2013
Festival di Castrocaro: Federica Polimeni presenta il brano “6”
1 Giugno, 2013
Show all

Spike Lee dirigerà Gold

Spike LeeIl regista subentra a Michael Mann

 

È ormai di qualche giorno la notizia secondo cui il thriller Gold avrebbe un nuovo regista. Il progetto, inizialmente affidato a Paul Haggis, e poi passato nelle mani di Michael Mann, sembrerebbe aver colpito anche Spike Lee. Pare infatti che il regista sia stato letteralmente conquistato dallo script della pellicola e sia fermamente deciso a portare avanti il progetto.
Al contrario Mann, inizialmente coinvolto anche nella produzione del film, avrebbe abbandonato del tutto per dedicarsi ad un cyber thriller.
Gold è ispirato a una storia vera, quella di uno scandalo verificatosi a metà degli anni novanta e che coinvolse un’ipotetica miniera d’oro ritrovata in Indonesia.
Tutto ha inizio nel ’92 quando l’azienda canadese Bre-X Mineral decide di fare alcune indagini in Indonesia, dichiarando poi nel 1995 di aver scoperto una delle più grandi miniere d’oro di sempre.
Le azioni cominciano a salire fino a quando alcune voci circa la non veridicità delle informazioni provocano una serie di eventi funesti fra cui anche una morte misteriosa.
Non sappiamo ancora in che misura Gold terrà fede a quanto accaduto realmente alla Bre-X Mineral. Di certo la regia di Spike Lee rappresenta una buona garanzia per la riuscita del prodotto.
La sceneggiatura è opera di Patrick Massett e John Zinman, già autori di Tomb Raider. Paul Haggis, invece, pur non occupandosi più della regia ne curerà la produzione. Le riprese potrebbero cominciare anche prima della fine dell’anno.

Di Cristina Columpsi