pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Heineken Jammin’ Festival
Luglio 2, 2010
A caccia di diplomi
Luglio 3, 2010
Show all

Ischia Film Festival: apre New York, I love you

New_York_I_love_youThe American miglior film straniero

Undici storie d’amore sullo sfondo di una suggestiva New York, la Grande Mela, terra di opportunità e incontri fatali, che da sempre attira e affascina il pubblico cinematografico e non solo di tutto il mondo.

Questa è New York, I love you, un film corale composto da undici cortometraggi, che inaugurerà l’ottava edizione dell’Ischia Film Festival. Presentata in anteprima nazionale, la pellicola porta la firma di alcuni fra i più interessanti registi del panorama internazionale: dal francese Yvan Attal al tedesco Fatih Akin, dall’indiana Mira Nair all’esordiente Natalie Portman, per la prima volta dietro la macchina da presa. Quest’ultima è presente, naturalmente, anche in qualità di attrice, insieme a un cast ricco di stelle fra cui: Orlando Bloom, Andy Garcia, Bradley Cooper, Cristina Ricci.

Prodotto da Emmanuel Benbihy, New York, I love you fa parte di un progetto cinematografico, Cities of Love, dedicato alle metropoli più celebri al mondo. Il primo film, anch’esso a episodi, è stato Paris, Je t’aime (2006).The_American

A ricevere il premio come Miglior Film Straniero per la sezione Primo Piano, sarà invece The American, film di Anton Corbjin e interpretato da George Clooney, che sarà anch’esso proiettato in anteprima. La pellicola racconta la storia di un abile assassino che, in seguito a un incarico terminato tragicamente in Svezia, decide di smettere con la sua professione e di ritirarsi a vivere in tranquillità in un paesino del centro Italia. Le location, che fanno da sfondo alla pellicola, sono soprattutto in Abruzzo, in particolare Castel del Monte, Castelvecchio Calvisio, Calascio e Sulmona. Questa scelta nasce dal desiderio, espresso proprio dallo stesso Clooney, di aiutare i territori abruzzesi in seguito al devastante terremoto dell’aprile 2009.

Nelle passate edizioni del Festival il Foreign Award è andato a film come The Passion, di Mel Gibson e Angeli e demoni, di Ron Howard.

 

di Cristina Columpsi