pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Marco Falaguasta torna in scena con 30 senza Lode
Dicembre 17, 2009
I Litfiba nuovamente insieme
Dicembre 18, 2009
Show all

Un amore lungo dieci inverni

Dieci_InverniRomantico e brillante il nuovo film di Michele Riondino e Isabella Ragonese. Dirige una giovane promessa di nome Valerio Mieli

Quest’inverno lasciatevi coccolare da una delle più belle storie d’amore mai raccontate: è nelle sale dal 10 dicembre Dieci Inverni, opera prima di Valerio Mieli, giovane regista italiano nonché grande talento appena sfornato dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, prodotto dalla CSC Production insieme a Rai Cinema e alla russa United Film Company e distribuito da Bolero Film.

Già vincitore di numerosissimi premi, il film di Valerio Mieli racconta con estrema eleganza e delicatezza la storia di Silvestro e Camilla, due individui le cui esistenze si incrociano per ben dieci anni senza mai riuscire a trovare una collocazione l’uno nella vita dell’altro. Silvestro e Camilla si amano, si odiano, stanno bene insieme ma non sopportano di rimanere vicini nella stessa stanza per troppo tempo. Il loro è un amore accennato, sussurrato, mai detto, che non riesce a sbocciare come dovrebbe e fa in modo, invece, di allontanarli anziché avvicinarli: ecco, quindi, che Silvestro (un incredibile Michele Riondino, vera promessa mantenuta del cinema italiano) decide di vivere liberamente le sue storie sessuali e che Camilla (una splendida Isabella Ragonese) intraprende, invece, un’importante storia d’amore che le porterà, infine, anche la gioia di un bambino…
Le loro vite, tuttavia, sono destinate ad incontrarsi, ancora una volta e, forse, definitivamente.
Fa piangere Valerio Mieli, ma anche sorridere e riflettere: riflettere sulle scelte della vita, su come spesso siamo portati a pensare a noi stessi e non ci accorgiamo delle persone importanti che abbiamo al nostro fianco; riflettere, infine, su come il grande amore della nostra vita sia proprio quella costante della nostra esistenza che erroneamente tendiamo a dare per scontato.
Ma nella vita, si sa, nulla è scontato. E, grazie al nuovo film di Valerio Mieli, ci accorgiamo di come questa, in fondo, non sia affatto una banalità.

Dieci_Inverni1

di Luna Saracino
il trailer:
{denvideo http://www.youtube.com/watch?v=ij9jNFLFdaY 290 260}