pornplacevr

Marco Falaguasta torna in scena con 30 senza Lode

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Charley Patton
Dicembre 17, 2009
Un amore lungo dieci inverni
Dicembre 17, 2009
Show all

Marco Falaguasta torna in scena con 30 senza Lode

P.Scornavacchi-M.FalaguastaFino al 31 dicembre al Teatro testaccio di Roma torna in scena il giovane attore romano con una commedia brillante

Marco Falaguasta insieme alla compagnia BonalaPrima tornano a calcare le scene del Teatro Testaccio con una divertente commedia scritta direttamente dall’attore romano.

30 senza Lode racconta la storia di Claudio, giovane e affermato architetto, che conduce una vita agiata e tranquilla fino all’incontro con la bella, affascinante ed estroversa Fiore che stravolgerà la sua esistenza.
Fiore, innamorata dell’appartamento di Claudio, “dell’energia” che entra nella casa, ha trovato la sua nuova dimora!…ogni tentativo è vano…non vuole andarsene…ma, sta per tornare Fabiola, la fidanzata di Claudio. Che fare? Disperato, chiede l’intervento del suo fidato amico Egidio. Dopo aver tentato tutto il possibile non rimane che un’unica soluzione: eliminarla e far sparire di corsa il cadavere! I nostri “killer” che non hanno alcuna esperienza nel settore, si ritroveranno ad affrontare situazioni paradossali, esilaranti, complicate dall’arrivo di Carlo e Roberta…
L’idea di “30 senza lode” come ammette lo stesso autore deriva da una storia realmente accaduta,: “Devo l’ispirazione di questa commedia a un mio coetaneo che mi ha raccontato un fatto realmente accaduto! L’ aspetto che più mi colpiva mentre lo ascoltavo era la disperazione, il panico, l’agitazione che promanavano dalle sue parole nonostante mi stesse semplicemente riportando un episodio accaduto tanti anni prima. Mentre lo ascoltavo pensavo a quanto potessero essere vive in lui quelle sensazioni, a quanto lo avessero colpito e segnato se dopo tanto tempo ne parlava ancora con quel coinvolgimento”.
Il conflitto, il disagio e l’assurdità di alcune situazioni divengono nelle mani dell’autore concatenazioni di una storia divertente e brillante.
“Osservando costantemente i nostri tempi, ho capito che la stragrande maggioranza di noi vive un grande conflitto, un grande disagio, tra quello che fa e quello che avrebbe voluto fare della propria vita e la comicità è tutta in questa continua lotta, in questo duellare tra realtà e desideri.
A pensarci seriamente la situazione sarebbe tristissima e catastrofica, ma per fortuna tra noi e la catastrofe interviene a salvarci la capacità di ridere delle nostre incertezze!”
In scena insieme a Marco Falaguasta la Compagnia di attori BonalaPrima.

di Manuela Tiberi

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine