pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Oroscopo della settimana dal 20 al 26 Giugno
Giugno 20, 2016
Marco Tullio Cicerone – Aforisma del 21 Giugno
Giugno 21, 2016
Show all

Sara Floridia: artista in erba di Welcome Musical 3

DescendantPer la sezione Artisti Emergenti di Eclipse Magazine intervistiamo Sara Floridia, che si è esibita di recente a Welcome Musical 3

Sara Floridia ha 9 anni, ed è a tutti gli effetti un’artista in erba. Molto volonterosa e determinata, Sara ha una passione smisurata per la danza, che pratica e segue regolarmente dai 4 anni di età. Tuttavia Sara ama sottolineare che la sua è una passione innata, tanto che sin dai due e tre anni, durante le vacanze passate dalla famiglia in alcuni villaggi toristici, Sara si lanciava in pista a ballare, ogni qual volta mettessero durante la serata il momento dei “balli di gruppo”, eseguendo a perfezione e con grande impegno le coreografie. Questo primo approccio volenteroso ha spinto i sui genitori ad iscriverla a scuola di danza, e mai scelta fu più azzeccata, visto che Sara Floridia è totalmente coinvolta, convinta e conquistata dalla danza e dal ballo in genere.
Non è facile trovare tanta determinazione in una bimba, ma di fatto è così, come potrete leggere nelle risposte che Sara Floridia ci ha dato nell’intervista. Ma prima di ciò, ricordiamo che Sara ha come insegnante Mara Scozzi, una seconda mamma per tutti i suoi allievi, ma anche un’insegnante di grande capacità, che sa ascoltare ed indirizzare i suoi giovani allievi verso un percorso attento ad arricchire le qualità degli stessi, e ciò l’ha sicuramente facilitata ad essere indirizzata nella giusta via che segue la passione, ma che sa dare la disciplina necessaria.

Sara Floridia ha partecipato a Welcome Musical 3, la rassegna musical ideata e diretta da Daniela Cerrone,  insieme al suo gruppo, portando in scena un estratto dal musical di Grease, e per il quale si è aggiudicata una borsa di studio per All musical two days  e una borsa di studio per Jesolo dance festival con Descendants.

Ed eccoci giunti alle risposte di Sara Floridia, che ci ha dato in questa intervista:

  • Parlaci del tuo percorso di studi in campo artistico: a che età è iniziato? Chi sono gli insegnanti a cui ti senti legata?

A quattro anni. L’insegnante a cui mi sono legata è Mara Scozzi

  • Parallelamente con i tuoi impegni scolastici, quante ore dedichi allo studio artistico?

Oltre alle ore dei corsi di ballo, cioè due ore settimanali, durante la settimana appena non ho impegni con i compiti, accendo il mio telefonino e metto le varie musiche di ballo e mi diverto a ballare nella mia cameretta davanti al mio specchio enorme che ho alla parete. mi piace tanto fare e creare nuove coreografie e mi vesto anche con i vestiti che si adeguano al ballo. Alcune volte mi faccio anche filmare da mamma che con il telefonino mi riprende.

  • Il canto, la danza, la recitazione e la musica sono discipline artistiche ricreative e allo stesso tempo formative. Che valore hanno per te e per la tua famiglia?

Per me la danza è tutto, è da quando ero piccolina che ballo. Mi piace tantissimo anche cantare, ma la danza è nel mio cuore, e ballando da tanti anni grazie alla mia insegnante ho raggiunto un grande perfezionamento nei movimenti e nella tecnica. La danza è la mia passione. Per la mia famiglia è una grande soddisfazione avere un figlia ballerina e sono contentissi ed orgogliosissimi.

  • Come hai conosciuto Welcome Musical?

Tramite la mia maestra di ballo Mara Scozzi

  • Ci puoi parlare della tua esperienza partecipando a Welcome Musical? Emozioni, spirito di gruppo, timori…

Partecipare a Welcome Musical è stata una bellissima esperienza, sia perché insieme al mio gruppo ho legato tantissimo, ho provato grandi emozioni e ho provato anche un po’ di paura ad esibirmi davanti a tanta gente perché avevo paura di sbagliare, ma mi sono fatta coraggio e mi sono esibita al massimo, concentrandomi solo sul ballo e non pensando al pubblico

  • Il percorso formativo è un percorso a tappe. In questo contesto, che valore dai a Welcome Musical?

A Welcome Musical do un valore molto importante e sicuramente mi aiuterà molto nella mia crescita nel ballo e nella recitazione. Alla fine mi son divertita e mi è piaciuta davvero tanto questa esperienza.

  • Pensando al tuo presente e alla tua giovane età, e guardando al tuo futuro, come ti vedi fra 10 anni?

Una ballerina che con tutti questi anni alle spalle ha sia una grande tecnica che un grande miglioramento in tutto ciò che riguarda la danza, e magari una ballerina che sia famosa insieme al mio gruppo, magari anche in qualche giornalino di ballo e nel campo teatrale. Spero di diventare una bravissima ballerina.

Ringraziamo Sara per questa intervista, augurandole un “in bocca al lupo” per il presente e per il futuro, con la speranza che le serbi ciò che desidera, grazie anche alla sua determinazione.
Ringraziamo anche la famiglia di Sara Floridia, che ha reso possibile sia l’intervista che la pubblicazione delle foto.

Sara Floridia

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine