pornplacevr

Francesca Rugnetta: artista in erba di Welcome Musical 3

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Sabba: il concilio dalle connotazioni infernali
Giugno 22, 2016
Voltaire – Aforisma del 23 Giugno
Giugno 23, 2016
Show all

Francesca Rugnetta: artista in erba di Welcome Musical 3

Francesca RugnettaPer la sezione Artisti Emergenti di Eclipse Magazine intervistiamo Francesca Rugnetta, che si è esibita di recente a Welcome Musical 3

Francesca Rugnetta ha compiuto 9 anni da poco più di un mese. È una bimba riservata, tuttavia ha uno spiccato senso del bello e le piace vestire bene e farsi ammirare. Grazie al computer di mamma, sin dai tre anni ha incominciato a muovere i primi passi di danza “fai da te” guardando i video da YouTube e cercando di ripetere le coreografie delle canzoni. Questo suo senso innato verso la danza unito al piacere che traspariva mentre si lasciava portare dalla musica ha spinto i suoi genitori a pensare che fosse il caso di informarsi per iscriverla ad una scuola di ballo. E così che a 5 anni, insieme ad una sua amichetta, Francesca Rugnetta inizia il percorso con la maestra Mara Scozzi. Dopo un primo momento di ambientazione e grazie anche alla grande sintonia con la sua maestra, Francesca Rugnetta aveva superato ogni aspettativa, trovando nella danza un’espressione completa e piena del suo essere. Da lì in poi, e anno dopo anno, Francesca si è sempre più appassionata, e sotto la guida della su insegnante ha raggiunto successivi gradi di perfezionamento. La strada è ancora lunga, visto la sua giovanissima età, ma è chiaro che può essere una via piena di soddisfazioni, in primis per se stessa.

Francesca Rugnetta ha partecipato a Welcome Musical 3, la rassegna ideata e realizzata da Daniela Cerrone, con le coreografie del musical Grease e Descendants. Queste due interpretazioni le hanno fatto vincere, insieme al suo gruppo, una borsa di studio per All musical two days e una borsa di studio per Jesolo dance festival.

Ed ora siamo pronti per leggere le risposte che Francesca Rugnetta ci ha rilasciato in questa intervista:

  • Parlaci del tuo percorso di studi in campo artistico: a che età è iniziato? Chi sono gli insegnanti a cui ti senti legata?

È iniziato 5 anni fa e sono molto legata alla m ia insegnante Mara Scozzi

  • Parallelamente con i tuoi impegni scolastici, quante ore dedichi allo studio artistico?

Durante i corsi ci sono tati anche periodi di 4 ore settimanali. Nella normalità dedico 2 ore settimanali. Giornalmente, a casa, ballo spesso spesso, almeno un’ora e mezza.

  • Il canto, la danza, la recitazione e la musica sono discipline artistiche ricreative e allo stesso tempo formative. Che valore hanno per te e per la tua famiglia?

Per me la danza è molto importante, e lo è anche per i miei genitori

  • Come hai conosciuto Welcome Musical?

Tramite la mia insegnante di ballo Mara Scozzi

  • Ci puoi parlare della tua esperienza partecipando a Welcome Musical? Emozioni, spirito di gruppo, timori…

Ero molto emozionata di salire sul palco e con tanta gente che ci avrebbe osservato. Ma quando sono con il mio gruppo, non ho particolari timori… mi lascio guidare dalla musica

  • Il percorso formativo è un percorso a tappe. In questo contesto, che valore dai a Welcome Musical?

In questo momento è stata un’opportunità di crescita e una bellissima e nuova esperienza.

  • Pensando al tuo presente e alla tua giovane età, e guardando al tuo futuro, come ti vedi fra 10 anni?

Mi vedo come una brava ballerina, e se possibile vorrei aprofondire anche altre discipline come il canto e la recitazione.

Ringraziamo Francesca per questa intervista, augurandole un “in bocca al lupo” per il presente e per il futuro, con la speranza che le serbi ciò che desidera, grazie anche alla passione che mette in tutto ciò che fa.
Ringraziamo anche la famiglia di Francesca Rugnetta, che ha reso possibile sia l’intervista che la pubblicazione delle foto.

Francesca Rugnetta

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine