pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Yuri Gagarin – Aforisma del 12 Maggio
Maggio 12, 2016
Nel nome di mio padre, di Viveca Sten
Maggio 12, 2016
Show all

Ash vs Evil Dead: la saga horror di Sam Raimi

Ash vs Evil DeadLa prima stagione di Ash vs Evil Dead, ideata e diretta dal maestro dell’horror Sam Raimi, in ateprima e in esclusiva su Infinity

A partire da venerdì 13 maggio 2016 sarà disponibile su Infinity la prima stagione di Ash vs Evil Dead. La saga è figlia del maestro dell’horror Sam Raimi, che l’ha scritta e diretta, coadiuvato da uno staff di sceneggiatori che comprende il fratello Ivan Raimi e Tom Spezialy.

L’idea nasce dal passato, ovvero nel dare continuità ad una storia che si era già ben definita nei tre capitoli cinematografici de “la casa”, conosciuti in Italia con il titolo di La Casa, La Casa 2 e L’Armata delle Tenebre. Ed infatti la narrazione parte esattamente trent’anni dopo la conclusione dell’ultimo episodio, e il personaggio principale è sempre Ash Williams, l’erore dei tre film, interpretato ancora una volta da Bruce Campbell.

Dopo un trentennio il buon Ash Williams è caduto in una sorta di gorgo esistenziale nel quale pare sia a suo agio, tra moralità decisamente discutibile, vizi e sedentarietà. L’unico vero passatempo che lo fa sentire ancora vivo e soddisfatto di sé è quello di frequentare i locali più sordidi della città, in cerca di compagnia di femmine di pari grazia. E ormai si sa che quando il maschio predatore, tra l’altro un po’ attempato, cerca di stupire in qualche modo, spesso commette qualche leggerezza di troppo. È proprio nel corso di una di queste serate che la leggerezza si trasforma in errore madornale: Ash tira fuori il Necronomicon Ex-Mortis, ed il danno è fatto.

Per chiunque non abbia mai visto la trilogia al cinema è giusto specificare che il Necronomicon è il libro rilegato in pelle umana e scritto con il sangue, contenente le formule di evocazione dei demoni degli inferi, ed è alla base delle vicende e del conseguente putiferio che viene narrato nei film… e di conseguenza è proprio ciò che accadrà nella serie. Dunque il buon Ash rinsavirà tornando a fare ciò che gli riesce meglio: combattere il male. Tuttavia, come accennato poco fa, l’età non è più dalla parte di Ash, che di fatto avrà bisogno del supporto di due compagni di ventura quali Pablo (Ray Santiago) e Kelly (Dana De Lorenzo). I personaggi principali della prima stagione di Ash vs Evil Dead sono inoltre la poliziotta Amanda (Jill Marie Jones) e la misteriosa Ruby (Lucy Lawless).

https://www.youtube.com/watch?v=w0GjhaYTzqs

Il sodalizio che si ripropone in Ash vs Evil Dead tra Sam Raimi e Bruce Campbell è di fatto il fulcro che tiene su la storia che, seppur fortemente derivata dalla trilogia filmica, mantiene una vivacità e freschezza capaci di coinvolgere il pubblico tenendolo ben saldo alla narrazione, superando qualsiasi obiezione del “già visto”. La storia, infatti, ha continui mutamenti e le capacità quasi istrioniche di Bruce Campbell sono un elemento qualitativo in più. Inoltre Sam Raimi mette in gioco tutto il suo repertorio da regista, con le tipiche inquadrature che l’hanno reso celebre, e per sua scelta gli effetti speciali sono il più possibile artigianali… Un omaggio al passato, ma anche un modo di riscoprire la genuinità di un prodotto creato per intrattenere con arte.

Vi ricordiamo, inoltre, che la seconda stagione sarà disponibile sempre su Infinity dal 23 settembre 2016, in contemporanea con gli Stati Uniti.

Ash vs Evil Dead

L’appuntamento con la prima stagione della serie tv è fissato per venerdì 13 maggio. Non perdetevi l’horror/comedy di Sam Raimi in esclusiva su Infinity

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine