pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Roma Fiction Fest 2015: masterclass con Paul Haggis
Novembre 16, 2015
Il Professor Cenerentolo: la commedia pungente e relistica di Leonardo Pieraccioni
Dicembre 3, 2015
Show all

Musical For Dancing

Musical For Dancing

Musical For Dancing

Rassegna Musical e Danza per giovani talenti

Si terrà l’11 Dicembre 2015 presso la Fiera di Roma la rassegna Musical For Dancing, organizzata in esclusiva da Daniela Cerrone. Si tratta di una rassegna che dà la possibilità oggettiva di esibirsi di fronte ad una platea formata da personaggi del settore, noti a livello nazionale ed internazionale, un’opportunità da non perdere, per potersi far conoscere dai membri di giuria: registi, coreografi, manager, talent scout, direttori d’orchestra, direttori musicali, direttori di etichette discografiche. C’è da sottolineare, inoltre, che Musical For Dancing è inserito in un contesto più ampio, una tre giorni dedicata alla danza. Un evento che per la prima volta prende piede nella Capitale: il Roma For Dancing (11-13 dicembre). Dunque la partecipazione al Musical For Dancing dà la certezza di un’ulteriore possibilità: esibirsi anche difronte a personaggi illustri e maestri presenti in fiera.

Musical For Dancing è aperto a Scuole, Associazioni e singoli Artisti di tutta Italia.
Chiunque si iscriverà alla rassegna, avrà la possibilità di vivere per un intero giorno un evento fiera interamente ed esclusivamente dedicato alla danza: aree tematiche specifiche dedicate a maestri, professionisti, amatori o curiosi che desiderano approfondire la conoscenza di quest’arte. Inoltre mostre, convegni, seminari, incontri, interviste con personaggi di fama nazionale ed internazionale nel settore, concorsi rassegne, spettacoli professionali, lezioni di danza proposte ogni giorno da prestigiosi maestri, coreografi.

Daniela Cerrone, una carriera dedicata interamente alla danza e all’interpretazione musical della stessa, da anni incentra il suo operato per la divulgazione e la promozione di questo specifico settore artistico, organizzando eventi mirati a creare occasioni concrete per i partecipanti, con borse di studio a giovani talenti, per stage, percorsi formativi didattici, lezioni di canto, anche al 100%, garantendo la presenza di personaggi noti nel mondo dello spettacolo e nello specifico del musical.

Musical For Dancing è perciò da inquadrare come un’occasione reale che si distingue per coerenza ed obiettivi, seguendo un filo diretto tra ideazione e realizzazione del progetto stesso, con l’unico fine di garantire opportunità concrete a giovani talentuosi che con difficoltà oggettive intraprendono un cammino artistico che possa proiettarli in un nuovo percorso verso la professionalità.

Il Presidente di Giuria sarà Fabrizio Angelini (fra i più importanti Registi e coreografi di Musical in Italia)

Per informazioni sulla rassegna:

Daniela Cerrone
Infoline + 39 349 49 49 840
e-mail danicerrone@libero.it

PARTECIPAZIONE ALLA RASSEGNA MUSICAL FOR DANCING

  • Al prezzo di euro 38,00 per l’11 dicembre 2015
    avrete: ingresso + iscrizione + assicurazione + due lezioni a scelta
    le lezioni si prenotano sul sito www.romafordancing.com fino ad esaurimento posti fra quelle offerte l’11 dicembre (apponendo il codice identificativo dell’evento musical 10200).
  • Partecipazione alle sole lezioni dell’11 dicembre 2015, senza iscrizione alla rassegna musical for dancing, ingresso e lezioni al prezzo di euro 25,00. Le lezioni si prenotano sul sito www.romafordancing.com fino ad esaurimento posti fra
    quelle offerte l’11 dicembre (apponendo il codice identificativo del musical 10200).
  • Ingresso visitatori/accompagnatori euro 10,00 (apponendo il codice identificativo del musical 10200)

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: SEZIONI

1. SPOT OF MUSICAL: Singole coreografie (anche non riginali) durata minima 1 minuto, massima 5 minuti

2. MUSICAL COREOGRAFICO: solo alcune coreografie (anche non orginali) a scelta,  esplicative del musical rappresentato – durata massima 8 minuti

3. MUSICAL COMPLETO: oltre alle coreografie, anche le canzoni E/O brani recitati (anche non originali e/o inedite), esplicativi del musical rappresentato – durata massima 10 minuti

4. FIABE IN MUSICAL: piccoli e grandi potranno narrare una fiaba attraverso le parti coreografiche – durata massima 8 minuti

5. DUO: coppie non necessariemante dello stesso sesso potranno esibirsi con la sola coreografia, o coreografia + canzone e/o testi recitati, o solo canzonedurata massima 8 minuti

6. SOLISTI: ptranno esibirsi con solo coreografia, o coreografia + canzone e/o brani recitatidurata massima 5 minuti

CATEGORIE:

  • CUCCIOLI dai 6 agli 8 anni
  • BABY dai 9 ai 13 anni
  • JUNIOR dai 14 ai 17 anni
  • SENIOR dai 18 anni in poi
  • SEMI PROFESSIONISTI dai 16 anni in poi (già con esperienza su palco o di audizioni / provini nel settore artistico)

REGOLAMENTO INTERNO

1. Possono partecipare alla rassegna. Associazioni, scuole, società, compagnie, singoli artisti di tutta Italia anche con esperienza minima sul palco.

2. Le Iscrizioni dovranno pervenire entro il 02 Dicembre 2015, utilizzando il MODULO A (iscrizione – pagine 6 e 7) ed il MODULO B (consensi e informazioni – pagina 8) che, completi in ogni dato e compilati in Maiuscolo, dovranno essere inviati alla mail danicerrone@libero.it con allegato attestazione di Bonifico effettuato.

3. Le lezioni gratuite a disposizione dei partecipanti alla Rassegna per il solo giorno 11 dicembre 2015 sono 2 e vanno prenotate direttamente sul sito www.romafordancing.com fino a limite posti disponibili indicando il codice identificativo del musical 10200.

4. I partecipanti non in regola con il versamento della quota di partecipazione saranno automaticamente esclusi dalla rassegna.

5. Gli iscritti sono tenuti a verificare previa telefonata l’effettivo arrivo del modulo e l’effettiva registrazione dell’iscrizione effettuata al numero +39 349 39 49 840.

6. Il ritiro o l’aggiunta di uno o più partecipanti è consentito entro e non oltre il 2 dicembre 2015; in caso di ritiro le quote già versate non verranno rimborsate; in caso di aggiunta d’uno o più iscritti alla modifica dell’iscrizione dovrà essere allegata l’attestazione del pagamento effettuato per le aggiunte, inviata alla mail danicerrone@libero.it

7. Non verrà restituita la quota di partecipazione di iscritti non presenti alla rassegna.

8. Le decisioni ed i provvedimenti adottati dalla giuria e dall’organizzazione sull’andamento della manifestazione o sul risultato finale della rassegna stessa (assegnazione di borse di studio, premi speciali etc.), sono inappellabili.

9. L’organizzazione della rassegna, RFD s.r.l.s. e Daniela Cerrone, declinano ogni responsabilità per incidenti e danni che possano verificarsi prima durante e dopo la rassegna Musical for Dancing, ad eccezione di quelli risarcibili secondo quanto previsto dalla polizza infortuni che sarà stipulata con UnipolSai Assicurazioni S.p.A.

10. Con il modulo di iscrizione i partecipanti aderiranno al trattamento dei loro dati personali ai fini della rassegna ed alla divulgazione di foto ed immagini dei medesimi attraverso foto e filmati relativi alla rassegna, autorizzando l’organizzazione della rassegna a poterli usare e gestire per suoi fini pubblicitari e di propaganda.

11. I partecipanti alla rassegna accetteranno altresì il presente regolamento, dichiarando d’essere in possesso della prescritta certificazione medica, di partecipare in forma spontanea, senza alcun vincolo ed obbligo di partecipazione, in quanto la relativa attività è organizzata in forma dilettantistica e di svago.

REGOLAMENTO DELLA RASSEGNA

TUTTE LE CATEGORIE PRESENTERANNO:

– Testo di presentazione se necessario (ad esempio per Musical o Performance inedite)

– Elenco dei componenti del gruppo e/o Duo e/o Solisti

– Elenco dei brani contenuti nel Musical/Fiabe in Musical/Duo/Solisti

– N.2 CD contenenti brani o basi musicali, con etichetta su custodia del nome del gruppo e /o candidato titolo del brano/musical, titolo della performance

I. Le basi Musicali verranno presentate su CD in duplice copia e consegnate all’arrivo in teatro.

II. La durata massima delle esibizione comprende: Presentazione, se necessita, posizionamento e sgombero di oggetti di scena , se necessari, da parte degli stessi partecipanti.

III. E’ consentito portare sul palcoscenico oggetti funzionali all’esibizione e non ingombranti dagli stessi partecipanti, il posizionamento così come lo sgombero deve avvenire in tempi rapidissimi e comunque rientra nel tempo messo a disposizione. Si consiglia di verificare il tempo necessario a questa operazione, in aggiunta a quello delle performance onde evitare inutili penalizzazioni.

IV. I costumi da utilizzare sono da ritenersi liberi, purché decorosi.

V. E’ fatto divieto assoluto di utilizzare borotalco in palcoscenico e sul corpo, fuoco, candele accese, liquidi, polveri di qualsiasi genere e coriandoli.

VI. I gruppi che ne fanno richiesta saranno dotati di max. n. 12 microfoni messi a disposizione dell’organizzazione.

VII. Non è consentito cantare in PlayBack.

VIII. E’ previsto, entro l’orario di convocazione, il sound check per i cantanti la mattina dell’esibizione

IX. NON sono previste prove su palco per soli gruppi danza /danzatori

 

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine