Una piaga che è frutto di ignoranza e follia: aiutateci a fermarla
La violenza sulle donne è purtroppo un argomento di attualità. Una piaga costante che ha subito un incremento progressivo negli ultimi anni e la tendenza non lascia sperare a nulla di buono. Omicidi, aggressioni, violenze a sfondo sessuale, in famiglia, e centinaia di violenze intime, taciute, che non giungono mai ad essere denunciate.
I mezzi per combattere questa pericolosa malattia sociale ci sono, sono stati perfezionati negli ultimi anni, ma sembra non bastare.
Questi argomenti sono la tematica cardine del convegno/dibattito che si terrà giovedì 23 maggio presso la Scuola Allievi Carabinieri a Roma, che si trova in Viale Giulio Cesare 54 p, dalle ore 17:00.
Per iniziativa della presidente del gruppo Benemerite della sez. Quirinale, gruppo Corazzieri dell’A.N.C. prof. Barbara Ruggeri De Luca, in collaborazione con l’Associazione Culturale Eclipse World, si cercherà di dare alcune risposte, di inquadrare ed analizzare il problema grazie agli autorevoli esponenti delle forze dell’ordine e di associazioni che agiscono sul campo per aiutare le vittime degli abusi, che tratteranno l’argomento e apporteranno la loro esperienza.
La location in cui si terrà il dibattito non è aperta al pubblico, si può tuttavia partecipare prenotandosi al seguente indirizzo email: eclipse.network@gmail.com
INFORMAZIONI
evento su facebook:
https://www.facebook.com/events/653781227971243/
di Svevo Ruggeri