pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Barry White – Aforisma del 3 maggio
Maggio 3, 2016
Non dirlo al mio capo, la nuova fiction di Giulio Manfredonia
Maggio 4, 2016
Show all

La via del successo – Dreamsister’s

La via del successoAmii Stewart e Sergio Muniz interpreti dell’animo soul statunitense

Debutta il 3 maggio al Teatro Olimpico di Roma La via del successo, musical liberamente ispirato alla carriera delle Supremes, gruppo femminile che negli anni sessanta ha rivoluzionato la scena musicale americana.

Nell’allestimento di Tiziana D’Anella e Lena Sarsen, per la regia di Enzo Sanny, ad interpretare Diana Ross, Florence Ballard e Mary Wilson (Karen, Mary e Franchie) sono Amii Stewart, Lucy Campeti e Francesca Haicha Tourè.
Grandi interpreti per uno spettacolo con orchestra dal vivo e una playlist di ventisei brani, che incarna lo spirito della musica americana, con influenze pop, soul, R&B, dance.

Sonorità e contaminazioni che hanno reso grandi The Supremes, capaci di interpretare le varie anime statunitensi, ma anche di grandi voci come Aretha Franklin, Tina Turner, James Brown, Otis Redding.
Listen, Think, I’m telling you, You can’t hurry love, Stop! In the name of love, I feel good, Soul man, Joyful Joyful sono solo alcuni dei brani di “Dreamsister’s” eseguiti dalle tre protagoniste e dagli altri interpreti Will Weldon Roberson, Jean Michel Danquin, Sergio Muniz e Martina Gatto.

Sul palco, come ogni musical che si rispetti, un corpo di ballo rende gli scenari scenografici ed emozionanti, così come l’orchestra dal vivo trasforma ogni canzone in un live trascinante.
Paillettes, trucco e luci di scena fanno il resto, trasportando lo spettatore nell’America degli anni sessanta.

Quell’America che le autrici vogliono far rivivere con la storia di Diana Ross & The Supremes, gruppo di punta della Motown Records di Detroit, popolari in tutto il mondo e apripista del movimento R&B e dei successi di molti artisti afroamericani trai quali Jackson Five, Marvin Gaye, Stevie Wonder. L’avventura delle Supremes con Diana Ross finì nel 1970, nel 1988, furono inserite nella “Rock and Roll All of Fame” e nella “Vocal Group Hall of Fame” e la loro fama talmente alta che nel 1994 arrivò anche la stella nella “Hollywood Walk of Fame“.

Ne La via del Successo la trama è liberamente ispirata alla storia delle Supremes, e ne richiama i momenti più significativi, dalle collaborazioni tra i banchi della scuola di musica, a Detroit, alle loro prime esibizioni, fino all’incontro con il manager Martin Thomas e il lancio verso la vetta del successo.
Una narrazione che mette al centro le esibizioni delle tre protagoniste, seguite dal giornalista Alan Coleman (Sergio Muniz), in una sorta di metateatro che traspone i tour e la loro carriera passo dopo passo, canzone dopo canzone.

La via del successo

Musical in due tempi di Tiziana D’Anella e Lena Sarsen

Dal 3 al 15 maggio Teatro Olimpico – Piazza Gentile da Fabriano 17, Roma

Spettacoli dal lunedì al sabato ore 21.00, domenica ore 18:00, riposi 5 e 9 maggio

CAST
Amii Stewart: Karen
Lucy Campeti: Mary
Francesca Haicha Touré: Frenchie
Will Weldon Roberson: Martin Thomas
Jean Michel Danquin: Roger Peterson – Frank
Sergio Muniz: Alan Coleman
Martina Gatto: Betty – sarta – giornalista
4 ballerini e 12 elementi di orchestra dal vivo in scena

Regia di Enzo Sanny

www.teatroolimpico.it

di Valeria Ponte