pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Adam Lambert: tour solista solo se il pubblico amerà il suo nuovo album
Aprile 30, 2015
Le Frise Ignoranti: dal cast lezione per la stampa. Doppio show in conferenza
Maggio 6, 2015
Show all

Der Park

Der Park

steinAl Teatro Argentina di Roma 

Der Park è una tragicommedia che Boto Strauss ha scritto appositamente per Peter Stein nel 1983 e che fu messa in scena dalla Schaubühne am Lehniner Platz, per la regia dello stesso Stein, nel 1984 con Bruno Ganz e Jutta Lampe.
In Der Park la solitudine e la malinconia sono elevate a livello di potenze mitiche. Con riferimenti politici, ma scavando nella realtà dei sentimenti, Strauss ci mette di fronte alla necessità del ritorno all’interiorità, per quanto mutilata e martoriata: i suoi personaggi, attraverso l’introspezione, dissezionano senza pietà la loro anima con la forza della disperazione.
Scrive Franco Quadri: «Questa allegoria dei giorni nostri, nel trasferire il Sogno al Tiergarten di Berlino o al Central Park di New York, ricalca i temi consueti di Strauss, magari con qualche ambizione in più nei riferimenti classici».
La storia è incentrata intorno ad Oberon e Titania che, nella speranza di ricondurre l’umanità alla riconquista dell’armonia perduta, fanno visita di notte ad un parco cittadino. In questo incontro fra il mistico e la dura realtà quotidiana gli amanti infelici che vivono nel parco non riescono a raggiungere quell’armonia divina perduta mentre gli dei diventano come i mortali.
Un gioco poetico di metamorfosi dove si dipingono scene impietose della società in un parco, completamente frainteso dagli dei che credono di essere in uno spazio mitico mentre invece si tratta solo di una natura fortemente umanizzata.

Der Park

5 | 31 maggio

di Botho Strauss
dal Sogno di Shakespeare
regia Peter Stein

PROSPETTIVA STEIN

con la compagnia in residenza del Teatro di Roma
Alessandro Averone, Maddalena Crippa
Michele De Paola, Gianluigi Fogacci
Paolo Graziosi, Pilar Fogliati, Pia Lanciotti
Laurence Mazzoni, Andrea Nicolini
Silvia Pernarella, Graziano Piazza
Daniele Santisi, Fabio Sartor

Teatro Argentina

Largo di Torre Argentina, 52

orari spettacolo
prima lunedì 4 maggio ore 21.00
martedì e venerdì ore 21.00
mercoledì e sabato ore 19.00

Per informazioni e prenotazioni:
ALT ACADEMY
06.4746390 3339-5932844 info@itacaitaca.it