pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Di notte che non c’è nessuno, tre vite allo sbando prima dell’alba
Novembre 14, 2011
Florence + The Machine: sodalizio con Drake?
Novembre 14, 2011
Show all

Reunion per i Black Sabbath

Se il rock è morto, il metal vive. Tornano i padri dell’heavy e del doom in formazione originale

They’re back. Alle ore 11:11 dell’11 novembre 2011 (fuso di Los Angeles) con una magistrale mossa di comunicazione i Black Sabbath hanno annunciato il proprio ritorno sulle scene. Tony Iommi, Terence “Geezer” Butler, Bill Ward e Ozzy Osbourne – gli osannati e incontrastati creatori dell’heavy metal – stanno per scrivere una nuova pagina della propria carriera a più di 40 anni dai primi, oscuri vagiti del genere musicale più discusso della storia.

In una attesissima conferenza stampa, a lungo annunciata sulle pagine web della band, le notizie che circolavano ormai da tempo in via ufficiosa sono state confermate: i Black Sabbath realizzeranno un nuovo album nel 2012 (sotto la supervisione di Rick Rubin, storico produttore musicale statunitense) e calcheranno i palchi di tutto il mondo in un tour immediatamente successivo. La presenza del gruppo è già confermata per la prossima edizione del Download Festival, che si terrà il dall’8 al 10 giugno a Donington Park in Inghilterra (dove i quattro si sono già esibiti nel 2005, in occasione di una delle estemporanee live reunion realizzate nel corso degli anni).

La conferenza stampa si è tenuta ad Hollywood nello storico Whisky A Go Go, il locale che ha ospitato la prima esibizione californiana della band esattamente 41 anni fa, l’11 novembre del 1970, in apertura di un concerto di Alice Cooper. Pillole e immagini dell’evento sono state postate in tempo reale sul profilo Twitter della rivista Metal Hammer. Fatta eccezione per le bonus track contenute nel live album Reunion del 1998, questa per i Black Sabbath sarà la prima pubblicazione di nuovo materiale in 33 anni, dopo il lontano Never Say Die! del 1978. Un precedente tentativo di ricongiungimento, iniziato nel 2001 sempre in collaborazione con Rick Rubin, non era andato a buon fine.

Con un post sul profilo Twitter Tony Iommi ha dichiarato, a proposito dell’evento: “E’ come indossare un vecchio guanto. E’ fantastico”.

Ecco il video caricato sul nuovo canale ufficiale YouTube della band creato appositamente per l’occasione.

Black Sabbath 11-11-11 Announcement

http://www.blacksabbath.com

http://twitter.com/#!/Metal_Hammer

di Cristina Scatolini