Film Festival di Bracciano: il programma del 4 luglio
luglio 3, 2014
Zone d’Ombra: Anna O.
luglio 3, 2014
Show all

Lauryn Hill torna sul palco

Lauryn HillQuattro date nel Regno Unito per l’ex Fugees

È il ritorno di una delle voci più apprezzate dell’r&b degli anni ’90, quello di un’artista della quale non si sentiva parlare da qualche tempo: stiamo parlando di Lauryn Hill, ex Fugees, che a Settembre tornerà ad esibirsi dal vivo.

Dopo un periodo difficile (in cui l’ex frontwoman del trio americano è stata indagata per aver evaso il fisco, in una vicenda legale che sembra non giungere a una conclusione) Lauryn Hill vuole tornare sulla scena musicale. A sedici anni dal suo album solista (The Miseducation of Lauryn Hill) e a dodici dal suo Unplugged per MTV, non si hanno notizie di nuovi progetti discografici ma la cantautrice del New Jersey aveva lasciato intendere di voler tornare ad esibirsi: ultime performance note, quella del 2012 all’Indigo2 di Londra e la recente apparizione di Febbraio al Late Show with David Letterman durante la quale ha eseguito una cover dei Beatles, Something.

Per ora le esibizioni previste sono tutte nel Regno Unito: Lauryn Hill canterà il 20 e il 21 Settembre all’O2 Academy Brixton di Londra, il 22 alla O2 Academy di Birmingham e il 25 alla O2 Apollo di Manchester.

I biglietti per la data londinese sono già sold out. Quelli per le date di Birmingham e Manchester c’è ancora qualche speranza per i suoi fan.

di Lucia Gerbino