pornplacevr

La camera in fondo al mare che nasconde i segreti dell’umanità

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Una scuola “da favola” tra i vigneti piacentini e le magie di Merlino
Settembre 13, 2011
Lady GaGa e i suoi alter ego: ecco il video di Yoü And I
Settembre 14, 2011
Show all

La camera in fondo al mare che nasconde i segreti dell’umanità

Dal mese di giugno in libreria l’avvincente avventura di un’archeologa e di un ricercatore alla ricerca dell’origine dell’uomo

La camera del cielo” di Judith & Garfield Reeves Stevens in libreria da giugno 2011 è un romanzo che attraversa diversi generi, dal thriller, al fantasy, allo spionaggio e si avvale di tutti i meccanismi propri di questi filoni. Ricco di suspense, colpi di scena e intriganti teorie, per gli amanti delle storie mozzafiato è il romanzo perfetto.

L’idea che sta alla base dell’opera è quella di indagare sulle origini dell’uomo sulla Terra, sulla provenienza del genere umano, con una costruzione teorica decisamente affascinante: che noi tutti discendiamo da una stirpe di alieni fusa con l’homo sapiens migliaia di anni fa, e che ha lasciato tracce ancora oggi presenti. Deriverebbe da questa misteriosa ibridazione la malattia genetica di David Weir, ricercatore americano ventiseienne che scopre di essere vicino alla fine perché nel suo DNA compaiono parti non umane, che portano alla morte a ventisette anni.

La sua ricerca diventa una lotta contro il tempo per salvare se stesso e forse gli altri discendenti dalla stirpe di alieni. Vende perciò ad un eccentrico miliardario, Ironwood, alcuni dati segreti dell’esercito di cui è entrato in possesso facendo i suoi esperimenti privati, sperando di arrivare alle risposte che gli salveranno la vita. I suoi sforzi si uniranno a quelli di Jessica, una giovane geologa dai capelli rossi, erede di una insolita e potentissima famiglia i MacLeirigh, che a sua volta scopre di far parte, insieme alla sua famiglia, di una misteriosa fondazione che custodisce e difende un segreto antichissimo.

Tutto era cominciato quando sua zia Florian aveva ritrovato nei fondali dell’oceano Pacifico una camera interamente decorata con le costellazioni celesti, con al centro un tavolo di pietra su cui erano incisi dodici simboli enigmatici. Nominata una dei Dodici Difensori di questo importante segreto, Jessica avrà il compito di svelare un mistero che affonda le radici nell’origine dell’umanità stessa; lo stesso mistero che ha determinato la mortale anomalia genetica di cui David è portatore. Tra colpi di scena, servizi segreti, scoperte sconvolgenti e pericoli di ogni sorta, la missione dei due giovani prosegue fino al finale sorprendente.

Avventura e thriller, elementi di antiche civiltà scomparse e risvolti esistenziali tengono il lettore col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Titolo: La camera del cielo

Autori: Judith e Garfield Reeves-Stevens

Editore: Nord

Pagine: 486

Prezzo: 19,60

di Angelina Di Fronzo