pornplacevr

Point Break: dal 27 gennaio nelle sale lo stunt più pericoloso del cinema

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Carlo Verdone e Antonio Albanese l’hanno fatta grossa
Gennaio 26, 2016
Il viaggio di Norm, prima clip dell’animazione di Trevor Wall
Gennaio 27, 2016
Show all

Point Break: dal 27 gennaio nelle sale lo stunt più pericoloso del cinema

Point Break HiresL’action cult di Katherine Bigelow rivive al cinema grazie al remake di Ericson Core, fatto di scene al cardiopalma, riprese in real 3D e base jumpers come stuntmen.

Nonostante sia stata definita da molti una disciplina tra le più pericolose al mondo, il Base Jumping è sicuramente uno degli sport estremi più affascinanti che esistano. Così pericoloso che ci sono imprese che neppure chi la pratica è mai riuscito a sostenere: come il volo in wingsuit che vedremo nel remake di Point Break, diretto in real 3D da Ericson Core e interpretato da Edgar Ramirez e Luke Bracey, nei ruoli che nel 1991 appartenevano a Keanu Reeves e Patrick Swayze.

Una disciplina così pericolosa, il Base Jumping, che è quasi una fortuna uscirne vivi, figuriamoci illesi. La scena in volo di Point Break, ad esempio, prevede la presenza di 4 persone in tuta alare che volano in formazione, a una velocità incredibile e spesso in uno spazio angusto come quello del Crack, situato all’interno delle Alpi Svizzere. Il quinto pilota, non presente nel film, era il famoso Jhonathan Florez, morto tragicamente a luglio 2015, durante un allenamento di base jumping preparatorio per i tornei mondiali in Cina.

Qui di seguito il link in esclusiva delle immagini dal film:

“Non verrà mai più ripreso in un film uno stunt così pericoloso”, spiega Jeb Corliss, famosissimo base jumper e wingsuit flyer, nei cieli da oltre vent’anni e coordinatore delle scene di volo del film. “Questa è una sequenza incredibilmente complicata. In generale il volo in wingsuit è complicato: farlo come gruppo è ancora più complesso. Credo sinceramente che questi siano i migliori piloti di volo in tuta alare che esistano e che questo sia il più grande stunt mai realizzato da un uomo. Quando il pubblico vedrà questa sequenza sul grande schermo, non potrà fare a meno di rimanere a bocca aperta”.

Intervista a Jeb Corliss, il coordinatore delle scene di “volo”:

Il nuovo Point Break è, infatti, forse il film più pericoloso mai girato al cinema: tutte le scene più estreme sono girate dal vivo, senza l’aiuto di effetti speciali, e “interpretate” dai più grandi atleti di sport estremi del mondo, arruolati come stuntmen per l’occasione.
Vi aspettiamo al cinema, dunque… Se non siete deboli di cuore.