pornplacevr

L’Alba del pianeta delle scimmie in versione Blu-Ray

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Ringo Starr e Dave Stewart insieme per un musical
Gennaio 16, 2012
Florence Welch: proposta per Tom Waits
Gennaio 16, 2012
Show all

L’Alba del pianeta delle scimmie in versione Blu-Ray

La 20Th Century Fox Home Entertainment dedica a L’Alba del pianeta delle scimmie di Rupert Wyatt la versione Blu-Ray Plays Everywhere, impreziosita da numerosi extra

Arriva in Blu-Ray e DVD con copia digitale il prequel/reboot L’Alba del Pianeta delle Scimmie, uno degli appuntamenti della serie ispirata al romanzo Il Pianeta delle Scimmie di Pierre Boulle, avviata nel 1968 da Franklin K. Shaffner e riportata alla ribalta nel 2001 con il remake di Tim Burton. In una San Francisco dei giorni nostri, alcuni scienziati cercano la via per curare l’Alzheimer sperimentando farmaci genici su alcune scimmie. Finiscono col creare una nuova specie molto intelligente che ben presto si rivolterà contro l’uomo per sovrastarlo e dominare il pianeta Terra. Diretto da Rupert Wyatt e arricchito da stupefacenti effetti visivi realizzati dalla Weta Digital di Peter Jackson, L’Alba del Pianeta delle Scimmie ha un cast di attori fenomenali: James Franco, candidato agli Oscar per 127 ore, Freida Pinto (The Millionaire, Incontrerai l’Uomo dei tuoi Sogni, Miral), John Lithgow (Voglia di tenerezza, The Day After, Doppia Personalità, e per la tv Una famiglia del terzo tipo, senza dimenticare l’interpretazione di Trinity in Dexter), Andy Serkis (più volte impegnato al fianco di Peter Jackson e storica voce e ‘corpo performante’ di Gollum), Brian Cox (Il Processo di Norimberga, Il Ladro di Orchidee, Match Point) e Tom Felton (Draco Malfoy nella saga di Harry Potter).
La 20Th Century Fox destina la pellicola di Wyatt anche al mercato dell’home video, proponendo L’Alba del Pianeta delle Scimmie in Blu-Ray Plays Everywhere (Blu-ray + DVD con Copia Digitale) dal 5 gennaio, e dal 26 Gennaio in DVD disco singolo. Inoltre, la 20Th Century Fox Home Entertainment ha avviato una serie di iniziative che si possono seguire sulla pagina Facebook del film, tra cui la campagna virale “E se avessero vinto loro?” e l’app “Crea il tuo poster”, con il quale poter far arrivare le scimmie nella propria città. Dalla condivisione del poster con i propri amici si accede poi a un contenuto extra del Blu-Ray. I 50 giga del Blu-Ray consentono una resa visiva di alto livello, rendendo giustizia al lavoro di post-produzione della Weta che eccelle nella qualità cromatica, nella cura delle texture e nel perfetto equilibrio tra live action e motion capture. Numerosi sono gli extra che si muovono nella realizzazione del film, a cui si aggiunge la featurette sulle performance destinate al motion capture di Andy Serkis (già Gollum e King Kong per Peter Jackson e Haddock per Steven Spielberg):

•    12 Scene eliminate
•    Il genio di Andy Serkis
•    Mitologia delle scimmie
•    Una nuova generazione di scimmie
•    Decostruzione scena
•    Oltre i limiti del motion capture
•    Le Grandi scimmie: Scimpanzé, Gorilla, Orangutan
•    Commento audio del regista Rupert Wyatt
•    Commento audio degli sceneggiatori Rick Jaffa e Amanda Silver
•    Comporre la colonna sonora, con Patrick Doyle
•    Arte concettuale: galleria dei personaggi
•    Trailer cinematografici

di Francesca Vantaggiato