pornplacevr

Roma Fiction Fest 2015: O Hipnotizador

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Roma Fiction Fest 2015: Limbo
Novembre 16, 2015
Roma Fiction Fest 2015: Trapped
Novembre 16, 2015
Show all

Roma Fiction Fest 2015: O Hipnotizador

O Hipnotizador

O Hipnotizador

O Hipnotizador

Debutta al festival il mistery d’epoca “in salsa latina”

Mettete una gaphic novel dall’atmosfera dark, scenografie rubate ai teatri dei primi del ‘900 e condite il tutto con qualche elemento surreale, che sbuca quando meno ve lo aspettate. Se poi il protagonista della storia è un ipnotista di nome Arenas, che induce le persone in uno stato di trance per svelare i loro segreti più nascosti, il gioco è fatto. HBO Latin America si è accorta del potenziale di O Hipnotizador, la graphic novel dell’argentino Pablo De Santis, e ne ha fatto una co-produzione che ha messo insieme Brasile e Uruguay, il cui debutto in America Latina, a fine Agosto, ha fatto già parlare di sé.

Il pregio di principale della serie diretta da Alex Gabassi e José Eduardo Belmonte, è il dosaggio di elementi già visti in tv che però danno inevitabilmente origine a qualcosa di nuovo: O Hipnotizador ruba un po’ a The Mentalist e un po’ all’Ipnotista di Kepler, ma non è nessuna delle due cose. A fare la differenza sono i dettagli: la cura maniacale per costumi e interni, l’inquietante colonna sonora, la scene in esterna, che portano lo spettatore in una dimensione da fiaba dark. Il filo conduttore del mistery è lo stesso protagonista: un uomo solitario che soffre di un’insonnia oscura dietro la quale si nasconde un grande segreto.

Il cast vede protagonista l’argentino Leonardo Sbaraglia (Red Lights, Wild Tales) affiancato da Chico Díaz, Juliana Didone e César Troncoso.

O Hipnotizador meriterebbe di arrivare anche da noi: l’ottima fattura distingue questa serie da molti prodotti d’importazione spagnola approdati in Italia negli ultimi anni.

di Lucia Gerbino