pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
L'appartamento
Gennaio 19, 2011
The American. Il film di Anton Corbijn dal 19 gennaio in home video
Gennaio 20, 2011
Show all

Glee: che successo!

glee-poster-glee-6211398-1101-1500La serie sta riscuotendo grande successo di pubblico e critica e sta destando l’interesse di molte star hollywoodiane

È una delle serie del momento, destinata forse a diventare fenomeno sociale oltre che indiscusso successo televisivo. Stiamo parlando di Glee, commedia musicale nata da un’idea di Ryan Murphy, già creatore di serie televisive quali Popular o Nip/Tuck.

La serie (che in Italia viene trasmessa dalla Fox) vede la luce nel 2009 e racconta le vicende di un gruppo di ragazzi e ragazze di un liceo di Lima, in Ohio (la William McKinley High School), che vengono raccolti sotto l’egida del professor Will Schuester nel Glee Club, compagnia di canto corale e coreografato.

La serie ha avuto un’accoglienza molto calorosa, da parte della critica e da parte del pubblico, che le ha regalato un enorme successo commerciale. E non parliamo solo di ascolti record (pur da non trascurare): considerato il grande consenso che la serie ha riscosso nel pubblico, sono stati messi in commercio i primi DVD della serie e le prime compilation, contenenti i brani musicali che fanno da colonna sonora ai vari episodi. In meno di due anni di messa in onda, sono già state commercializzate quattro compilation: Glee: The Music, Volume 1 e Volume 2; Glee: The Music, Volume 3: Showstoppers; Glee: The Music, The Power of Madonna.

Nell’arco di questi due anni, inoltre, la serie si è aggiudicata numerosi premi ambiti e prestigiosi. I più recenti sono stati assegnati in occasione della cerimonia per i Golden Globe 2011. Glee, in quest’occasione, si è aggiudicata il premio per la miglior serie commedia o musicale, per il migliore attore non protagonista in una serie (Chris Colfer) e per la migliore attrice non protagonista in una serie (Jane Lynch).

La scia di travolgente successo che sta sollevando Glee ha investito di entusiasmo molti attori e molte star hollywoodiane, che non perdono occasione per comparire nel cast della serie come guest star d’eccezione.

Già la prima stagione di Glee si è onorata della presenza di molti artisti, che si sono occasionalmente affacciati all’interno del cast: Olivia Newton John, Victor Garber, Josh Groban (per citarne solo alcuni).

La seconda stagione vedrà comparire altri personaggi di successo, uno per tutti la celebre pop star Britney Spears, e ci sono delle voci recenti che annoverano anche, nella lista delle future guest star, anche attrici del calibro di Gwyneth Paltrow e  Anne Hathaway.

Pare proprio che nello star system americano nessuno voglia perdere questo irrefrenabile treno in corsa diretto verso un grande successo. E chissà quali e quante altre sorprese avrà da riservare Glee per il suo pubblico…

di Silvestro Capurso