pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Debora’s Love
Maggio 11, 2015
Blur: The Magic Whip
Maggio 11, 2015
Show all

EscaMontage a Corto

cortoScade il 15 giugno 2015

Sta per tornare il Film Festival free e fresco targato EscaMontage, che viaggia a vela e si tuffa nel cinema al di là dei generi, fuori dalle ricette del mainstream, ma per tutti i gusti, nell’estate dei torpori mediatici e delle calure record. L’Associazione culturale EscaMontage, ideatrice e curatrice dell’EscaMontage Film Festival Itinerante, indice la terza edizione di “EscaMontage a corto, concorso di cortometraggi”, la cui premiazione si svolgerà a Luglio 2015 nell’ambito delle tappe del Film Festiva suddetto, tra il lago di Bracciano (Roma) ed altre tappe nel Lazio e non solo. EscaMontage vuole farsi spazio totalmente libero ed eclettico, virtuale e insieme fisico, di dialogo e di espressione per autori esordienti, giovani e non solo, appassionati, curiosi, artisti a 360 gradi, abbracciando l’etica EscaMontage che vede nella contaminazione e nel reale incontro interculturale il presente che è già futuro.
Primo classificato nella seconda edizione l’alienante ironico e seminale corto firmato da Livio Biondi, Never Eleven, fruibile anche sul blog EscaMontage, al seguente link: https://escamontage.wordpress.com/2015/03/02/esca-video-never-eleven/.
Un’esperienza senza barriere. Sulle lost highways del cinema, dentro e fuori i mondi possibili.

Bando di concorso

1. Il festival intende promuovere la forma espressiva ed artistica del cortometraggio e della fotografia dando visibilità agli autori indipendenti. La scadenza del bando è fissata per 15 giugno 2015, ogni autore può inviare più opere.

2. Il festival si articola in quattro sezioni:
Cortometraggi della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo
Documentari della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo
Videoclip della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo
Videoart della durata massima di 15’ realizzata con qualsiasi mezzo

La partecipazione al bando è senza limiti di età, possono concorrere opere edite o inedite, anche qualora siano già vincitrici di altri concorsi. I video che risulteranno finalisti selezionati da una giuria interna, avranno diritto a partecipare alla finale di EscaMontage a corto, versando una quota etica di adesione di 5,00 euro, la modalità di versamento della quota sarà fornita agli autori tramite mail, al momento della comunicazione della avvenuta selezione dell’opera, per la graduatoria definitiva.

4. Le prime quattro opere classificate e scelte dalla giuria interna al Film Festival EscaMontage 2015 saranno pubblicamente proiettate in occasione delle tappe itineranti del film Festival suddetto (2015), e nei festival che ad esso si gemelleranno e di cui gli autori verranno tempestivamente informati. Trailer e recensione dell’opera saranno pubblicati sul blog di www.escamontage.wordpress.com e su altre riviste specializzate gemellate con il blog stesso, tra le quali Cineclandestino.
Le ulteriori dieci opere selezionate, riceveranno il giorno della premiazione, con data da stabilire, un attestato di menzione speciale con una breve nota della giuria in merito alla menzione stessa.

5. L’iscrizione al concorso avviene tramite l’invio di una e-mail al seguente indirizzo: escamontage.escamontage@gmail.com, con nome, cognome, dati anagrafici autore/i, residenza, dati film, titolo, durata, anno di produzione.

6. Tutte le opere, se in lingua straniera, dovranno essere sottotitolate in italiano, pena l’esclusione dal concorso. L’autore dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell’opera stessa, nessun escluso, e che i contenuti della stessa non violano le leggi vigenti e che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio. L’autore solleva altresì l’organizzazione da ogni responsabilità per il contenuto del corto proiettato in pubblico. I partecipanti al concorso, con l’iscrizione, autorizzano EscaMontage, organizzatore del Concorso, ai sensi della Legge 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, al trattamento dei dati personali e ad utilizzare le informazioni inviate per tutti gli usi connessi esclusivamente al Concorso ed alle manifestazioni collegate.

7. L’invio del materiale è a carico dei partecipanti e dovrà essere effettuato con le seguenti modalità: allegando il link del video, attraverso youtube o utilizzando qualsiasi altra piattaforma, al seguente indirizzo e-mail: escamontage.escamontage@gmail.com.
Oppure su supporto DVD, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, con la seguente dicitura ed indirizzo:
All’attenzione di EscaMontage – EscaMontage a corto 2015
Via delle Ferriere 14, Bracciano (00062) Roma
tutti i partecipanti sono tenuti a inviare liberatoria firmata in cui dichiarano di detenere tutti i diritti dell’opera, di autorizzare l’organizzazione EscaMontage a pubblicizzare e proiettare l’opera nell’ambito del Festival Escamontage e delle sue tappe e di non avere nulla in contrario e nulla a pretendere dall’Organizzazione direttamente o indirettamente tramite i soggetti o partner tecnici coinvolti nel Festival per mezzo di riprese televisive, web, fotografi, emittenti radiofoniche, interviste ecc.

8. La giuria del festival, che decreterà i vincitori, sarà composta da artisti, esperti, operatori e personaggi attinenti all’ambito dell’audiovisivo e dello spettacolo. Le decisioni della giuria, inappellabili, saranno rese pubbliche il giorno della premiazione.

9. I candidati saranno contattati via e-mail e telefono solo in caso di selezione delle opere inviate. Gli altri saranno comunque invitati ad inviare materiale per future iniziative e saranno inseriti nella mailing list di EscaMontage.

10. L’Organizzazione può autorizzare una o più emittenti televisive, radiofoniche o quant’altro, a riprendere e registrare la manifestazione per l’utilizzo nella propria programmazione, senza una liberatoria aggiuntiva, né un rimborso specifico ai finalisti in gara, né per la serata stessa né in futuro.

11. L’Organizzazione si riserva espressamente, in caso di inadempienza al presente regolamento, di poter escludere dal Festival, in qualsiasi momento e senza rimborso alcuno, l’inadempiente o gli inadempienti.

12. L’organizzazione del Concorso, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e custodia delle opere pervenute, non si assume responsabilità alcuna per eventuali ritardi postali, furti, danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire prima, durante o dopo la manifestazione. L’iscrizione al concorso implica l’accettazione integrale e incondizionata del presente regolamento.

SCHEDA TECNICA:
Regista: _______________________________________________
Aiuto regista:___________________________________________
Montaggio:_____________________________________________
Musiche:_______________________________________________
Autori:_________________________________________________
Durata:_________________________________________________
Lingua:_________________________________________________
Anno di produzione:______________________________________
Sinossi:_________________________________________________
________________________________________________________
________________________________________________________
________________________________________________________
________________________________________________________
________________________________________________________
Premi vinti:

EscaMontage