pornplacevr

CinemaDays, dall’11 al 14 aprile 2016

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Zone d’Ombra: Il male oscuro
Marzo 22, 2016
Cary Grant – Aforisma del 23 marzo
Marzo 23, 2016
Show all

CinemaDays, dall’11 al 14 aprile 2016

CinemaDaysI Film in sala a soli 3 euro

CinemaDays è un’iniziativa nata lo scorso anno per incentivare l’affluenza nelle sale cinematografiche. I dati del 2015 parlano chiaro: 1.800.000 biglietti venduti in 4 giorni di sconti, che traddotto vuol dire un successo.

Ma la crisi delle sale cinematografiche è davvero dovuta al costo elevato? Probabilmente no, le ragioni possono essere individuate in diversi motivi, ma è senza dubbio vero che si tende a spendere di più in condizioni sociali più serene, ed iniziative del genere servono a riacquistare quella fetta di pubblico che spesso rinuncia a spendere per lo svago un po’ per scelta e un po’ per pigrizia.

Parallelamente è anche vero che il popolo italiano si ricorda dell’arte, nelle sue svariate forme espressive, proprio quando è gratuita, o, come in questo caso, a bassissimo costo.

Tuttavia il progetto CinemaDays è certamente lodevole, oltre che per certi versi necessario, e il pubblico ne è davvero entusiasta, tanto che è già stato confermato il bis, previsto per ottobre del 2016.

Le sale che hanno aderito alla proposta sono diventate, in pochi giorni, oltre 2500, divenendo di fatto sostenitrici attive dell’iniziativa.

Inoltre, per rendere ancora più gradite e degne di nota le giornate del CinemaDays, saranno davvero numerosi i film che usciranno proprio in questo periodo: i tre film italiani il 7 aprile sono Veloce come il Vento e Troppo napoletano (01 Distribution) e L’età d’oro (Bolero Film), e avranno al loro fianco Grimsby – Attenti a quell’altro (Warner Bros), Il cacciatore e la regina di ghiaccio (Universal), Victor Frankenstein (20th Century Fox), Mister Chocolat (Videa) e Una notte con la regina (Teodora). Mercoledì 13 aprile saranno in sala Hardcore (Lucky Red), Nonno scatenato (Eagle), Criminal (Notorius) e Un’estate in Provenza (Nomad Film), mentre il 14 aprile (ultimo giorno della promozione) sarà possibile vedere anche Il libro della giungla (Disney), Nemiche per la pelle (Good Films), The Idol (Adler), Mistress America (Fox), Les souvenirs (Parthenos).

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT.

CinemaDays

dall’11 al 14 aprile 2016
Sito ufficiale: www.cinemadays.it

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine