pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
In mostra fino a settembre: Luoghi, figure, nature morte
Maggio 15, 2012
No Doubt: dopo 9 anni di silenzio arriva il nuovo album
Maggio 15, 2012
Show all

The Avengers: le due clip inserite nei titoli di coda

I segreti dietro le due scene nei credits di The Avengers

Oltre a far parlare di sé per gli incassi record, The Avengers sta divertendo e facendo impazzire milioni di fan grazie alle due scene nei titoli di coda – una delle quali non presente nelle versioni italiane.

La scena mid-credits  è ambientata nello spazio e mostra un personaggio, definito “L’Altro” nei crediti del film e interpretato da Alexis Denisof (Angel), che interagisce con un altro personaggio inedito, ovvero Thanos. In molti pensavano che fosse stato realizzato in CGI, e invece è stato da poco rivelato che a interpretarlo è l’attore/stuntman Damion Poitier (che tuttavia non è detto che riprenda il ruolo per un eventuale sequel). Scena fortemente voluta da Joss Whedon e Kevin Feige che in un’intervista hanno dichiarato: «Volevamo andare nel cosmo e l’abbiamo fatto in Thor. Dissi a Joss che volevamo che ci fossero gli alieni, che si aprisse un portale a New York a causa del cubo cosmico e che ne uscissero gli alieni. Joss ha deciso chi erano, cosa erano e come interagivano: Joss è un grande fan di Thanos.»

Nessuno dei due, comunque, ha voluto parlare di cosa la presenza di Thanos significhi per il futuro dei film della Marvel, anche se Feige stesso avrebbe precisato che difficilmente l’intervento di Thanos si concretizzerà prima di un film sui Guardiani della Galassia (un film del quale si è già parlato parecchio nei mesi scorsi, e che potrebbe essere effettivamente in via di sviluppo), anche se probabilmente lo vedremo nel sequel di The Avengers.

Per quanto riguarda, invece, la scena aggiunta alla fine dei titoli di coda e girata dal cast dopo la premiere mondiale del film è Entertainment Weekly a svelarne tutti i dettagli.
A cominciare da Chris Evans che, per la scena, ha dovuto indossare un parrucchino in quanto aveva un taglio di capelli completamente diverso da quello di Captain America, e soprattutto un trucco prostetico sul mento per nascondere la barba. «Se avete visto il film, – si legge su EW – sapete che verso la fine Iron Man viene salvato da Hulk, e che Thor e Captain America cercano di soccorrere l’eroe rimasto privo di conoscenza. Gli rimuovono la maschera e questi, sentendo un urlo di Hulk, si sveglia di colpo. A questo punto, nella sceneggiatura originale, il miliardario esclamava: “e ora? che facciamo?”, ma durante le riprese in New Mexico Robert Downey Jr. sentiva che questa scena poteva essere migliorata. Risultato: tre pagine di nuove battute, che si sono trasformate nella scena girata all’ultimo minuto dopo la premiere (anche se nessuno, in New Mexico, lo sapeva ancora). Una delle frasi aggiunte è, per esempio, Stark che esclama “Per favore ditemi che nessuno ha cercato di baciarmi” e che infatti è nel film. Altre non sono state incluse, come quella in cui Stark si congratula con i suoi amici Vendicatori per aver vinto la battaglia e poi – rendendosi conto che non è ancora finita – suggerisce di andare a fare un weekend tutti insieme. Al suo posto, è stata messa una battuta in cui Stark sostiene che tornerà in azione se poi tutti insieme andranno a un buon ristorante shawarma che conosce nel quartiere. La scena aggiuntiva presente nei cinema americani mostra Captain America, Thor, Iron Man, Vedova Nera, Occhio di Falco e Bruce Banner che mangiano tutti insieme in quel ristorante. Sullo sfondo, gli impiegati del ristorante puliscono la polvere e i detriti causati dalla devastazione avvenuta nel quartiere. E i supereroi non si dicono niente. Dopo aver salvato il pianeta, non ne possono più. Una comicità surreale.»

Purtroppo, quasi tutti i video fatti coi cellulari dai fan americani divertiti dalla sequenza finale sono stati censurati da youtube. Ma noi vi lasciamo con un fermo-immagine che rende bene l’idea di quello che i fan italiani si sono persi.

Di Francesca Casella