pornplacevr

Zeno Travegnan: segni disegni sulle corde del jazz

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
"Arde la notte" di J.R.Ward
Novembre 25, 2011
Miracolo a Le Havre, una luce nel cinema e nello sguardo di Kaurismaki
Novembre 25, 2011
Show all

Zeno Travegnan: segni disegni sulle corde del jazz

Dal 19 novembre al 13 dicembre la mostra ibrida e “cool” di Enzo Gravante, presso la Casa del Jazz di Roma nell’ambito della rassegna “Schizzi di jazz”

Il gesto geometrico e scardinante. Una fuga dal caos mondano nell’apparente, fulgida anarchia dei “segni”, vivi di una primordiale coscienza e libertà. Materici e rarefatti, musicalmente dinamici. L’armonia creativa nelle oniriche e concretissime visioni figurative di Enzo Gravante, e del suo doppio su tela, territorio e insieme controparte del “suo” jazz, nella mostra Zeno Travegnan: segni disegni sulle corde del jazz. Dal 19 novembre al 13 dicembre presso la Casa del Jazz di Roma nell’ambito della rassegna “Schizzi di jazz”, dedicata all’interazione e alla contaminazione tra le arti, tra pittura, musica e fotografia. Negli spazi palpitanti e statici di Enzo Gravante uno scontro emozionale di brividi musicali impressi sulla tenera porosità della tela. Un’abilità e una passione nata in anni di enorme esperienza e ricerca tra jazz e immaginazione.

Gravante è un Giornalista e Critico musicale. Si occupa di jazz dal 1978. Disegna e dipinge dal 1990. Redattore e inviato de “Il Giornale di Napoli”, “ROMA” e “Corriere di Caserta”, ha lavorato anche per teatro, cinema, balletto. Ha scritto su “Musica Jazz”, “Jazz”, “La Sicilia”, “L’Italia Settimanale”, “Set”. Ha seguito circa 80 festival in Italia e all’estero, recensito dischi, scritto note di copertine. Ha collaborato per RadioDue ai testi del programma “Jazz & Image”, curato la mostra “Il jazz tra le due guerre”(Roma – Festival Internazionale di Villa Celimontana, 92.000 presenze). Ha scritto e condotto programmi di Jazz su RadioTre Rai. Tra i fondatori della Società Italiana per lo Studio della Musica Afroamericana. E’ citato sulla Enciclopedia Treccani.

TITOLO

Zeno Travegnan: segni disegni sulle corde del jazz

Mostra personale di Enzo Gravante

All’interno della rassegna Schizzi di jazz

LUOGO E INFORMAZIONI

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55
00153 Roma

Dal 19 novembre al 13 dicembre

Tel. 06 704731 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00)

Fax  77208781

e-mail  info.cdj@palaexpo.it

www.casadeljazz.it

Curatore della Rassegna Ilaria d’Alberti

Per info.: ilaria.dalberti@romajazz.com

di Sarah Panatta