pornplacevr

Eco Vacanza 2015: una caccia al tesoro nella natura

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Due donne e…un antifurto
14 Maggio, 2015
Cake: grande prova di Jennifer Aniston nel film escluso dagli Oscar
14 Maggio, 2015
Show all

Eco Vacanza 2015: una caccia al tesoro nella natura

Eco Vacanza 2015

Eco Vacanza 2015

Eco Vacanza 2015

Nell’universo verde di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata (RA), una vacanza che i vostri bimbi non dimenticheranno facilmente

È la punta più a Sud del Parco del Delta del Po la pineta di Cervia (RA), una grande estensione verde in cui si snodano percorsi botanici e tour guidati alla scoperta degli animali e delle piante che la popolano. In questo rigoglioso parco naturale, che Dante definì “bosco spesso e vivo”, i bimbi dai 6 ai 13 anni e i loro genitori potranno divertirsi dal 13 al 20 giugno 2015, nell’ambito dell’Eco Vacanza, la settimana dedicata alle famiglie coinvolte in un universo di attività all’aria aperta, giochi, avventure e laboratori sull’ecologia e il rispetto della natura. È qui infatti che Ascom Federalberghi Cervia in collaborazione con la Compagnia dei Guardiamondo organizza le cacce al tesoro in pineta, trascinando grandi e piccoli in “spericolati” tracciati nel bosco, tra prove di abilità e di riciclo creativo, e divertenti lezioni sulle piante, gli animali e il mondo naturale in cui vivono.

Per partecipare a questa e alle tante esperienze innovative pensate all’insegna dell’ambiente, gli albergatori di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata (RA) invitano le famiglie a soggiornare negli hotels aderenti al progetto (per scoprirli: www.ecovacanza.eu).

La zona in cui si svolge l’Eco Vacanza è particolarmente green, dotata di tante aree verdi, piste ciclabili e sentieri da esplorare, oltre alle particolari Saline, il “Musa – Museo del Sale” e le rigeneranti Terme di Cervia. Nel Parco Naturale, che fa parte del Parco del Delta del Po (in cui praticare birdwatching scovando specie rare di uccelli come i fenicotteri rosa e i cavalieri d’Italia), si può partire alla volta di visite guidate e magari accompagnare i bimbi tra i percorsi sospesi tra gli alberi del CerviAvventura. A Milano Marittima c’è inoltre la Casa delle Farfalle, una sorta di selva tropicale – una serra gigante di oltre 500 mq – in cui svolazzano migliaia di farfalle multicolor che si divertono ad accarezzare i bimbi. Tutto questo ad un passo dalle spiagge sabbiose che si affacciano sull’Adriatico, dove i protagonisti dell’Eco Vacanza verranno coinvolti in tanti giochi creativi.

Soggiornando per almeno 5 giorni negli alberghi che aderiscono all’iniziativa, ogni bimbo riceve un kit di benvenuto e un buono di 70 euro in cancelleria da regalare a settembre alla propria scuola. L’Eco Vacanza, infatti, oltre a fornire agli ospiti un servizio di animazione innovativo, promuove le strutture aderenti al progetto attraverso il canale scolastico diretto.

Per informazioni: Riscoprilanatura – Compagnia dei Guardiamondo
E-mail: info@riscoprilanatura.it
Sito Web: www.riscoprilanatura.it o www.ecovacanza.eu