Oroscopo della settimana dal 28 Novembre al 4 Dicembre
Novembre 28, 2016
A un metro dal palco: presentazione del libro a Genova
Dicembre 1, 2016
Show all

Hatchimals: l’uovo robotico che appassiona il mondo

hatchimals-9Sold out in Uk, Usa e Canada il giocattolo più atteso del Natale 2016

Hatchimals è la nuova mania dei bimbi di tutto il mondo “occidentale”. È un giocattolo che si propone come il “re” di questo Natale 2016, visto l’enorme richiesta che l’ha reso non soltanto un’idea di successo, ma una necessità. Hatchimals, prodotto dalla Spin Masters,  è un uovo robotico interattivo che si schiude con le cure e le coccole dei bambini, ed è sold out in Uk, Usa e Canada, tanto che i rivenditorii online hanno addirittura alzato il prezzo alle stelle, con una valutazione che ha raggiunto anche il triplo del suo prezzo di listino.

Nello scorso black friday è praticamente stato impossibile acquistarlo, infatti l’ovetto non ha fatto in tempo ad essere messo in lista che nel giro di pochi minuti è andato esaurito.

Ma cosa rende Hatchimals così speciale? Questo tech toy è di fatto particolare: per la prima volta, grazie a sofisticate tecnologie elaborate dalla Robotics Global Business Unit di Spin Master, un uovo non è solo contenitore statico di un giocattolo, ma parte integrante della dinamica di gioco. Hatchimals, accoccolato nel suo guscio, reagisce al tocco umano, interagisce con il bambino e lo stimola a prendersene cura, emettendo suoni da cucciolo e luci che solleticano la curiosità, dando vita a una connessione emotiva unica. In un crescendo di sensazioni che culminano nel  momento più sorprendente, la schiusa dell’uovo. Un momento che avviene una sola volta, ma che rappresenta solo l’inizio dell’esperienza. Le successive cure del bambino possono far “crescere” Hatchimals in 3 fasi, insegnandogli a camminare, parlare, giocare, ballare, ripetere frasi, rispondere a comandi sonori e gestuali e altro ancora.

Quello che rende davvero speciale Hatchimals è che il bambino è la chiave per realizzare la magia. Hatchimals viene alla vita grazie alle sue cure, e questo crea una connessione emotiva unica. È una magica e meravigliosa esperienza di legame affettivo che continua a evolversi in nuove modalità di gioco”.
Ben Varadi, Capo dell’Ufficio Creativo di Spin Master.

Ma cosa c’è all’interno dell’uovo?

Esistono due specie di Hatchimals: i Pengulas e i Draggles. Tuttavia, fino al momento della schiusa, i bambini non sapranno quale Hatchimals vedrà la luce. Pengulas è disponibile in due colori, rosa e blu oppure rosa, mentre Draggles è viola oppure verde e blu.

Mamma e papà di tutto il mondo, preparatevi alla ressa natalizia per l’acquito di Hatchimals, perché davvero si annuncia come il regalo imprescindibile di questo Natale 2016

Spin Master
Riconosciuta a livello mondiale come leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento per bambini, Spin Master è un’azienda che, dalla sua fondazione nel 1994, si è imposta nel mercato internazionale per la sua capacità di innovazione che ha dato vita a marchi pluripremiati come Air Hogs®, i giochi in scatola Spin Master Games™, Tech Deck™,  SpyGear™, Zoomer™ e molti altri. Dalla divisione specializzata Spin Master Entertainment, sono nate property di grande successo, come Bakugan Battle Brawlers™ e le più recenti Tenkai Knights™ e Paw Patrol™. Nel 2013 Spin Master ha acquisito Meccano, storica azienda nel settore delle costruzioni da oltre 100 anni. È del 2016 l’acquisizione per il mercato italiano dello storico brand di giochi in scatola Editrice Giochi. Agente per l’Italia è Spin Master Italy s.r.l. con sede a Milano. Per informazioni aggiuntive visitare: www.spinmaster.com

 

Hatchimals

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine