pornplacevr

La cucina naturale segue le stagioni

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
“Ippolito” al Teatro Sala Uno di Roma
Gennaio 31, 2012
Moneyball – L’arte di vincere
Gennaio 31, 2012
Show all

La cucina naturale segue le stagioni

Lo sanno bene al B&B “Il Richiamo del Bosco”, a 15 km da Parma: per tutto il 2012 corsi di cucina naturale

Traffico, orari, impegni e scadenze ci rendono spesso impossibile sintonizzarci con il ritmo della natura e riti anche piacevoli come quello di fare la spesa e cucinare finiscono col diventare faccende da sbrigare in fretta e riflettendo poco.
Ma nonostante le nostre esistenze metropolitane, il susseguirsi delle stagioni investe comunque la natura e lo fa con la stessa contagiosa forza di un cambio d’abito che prevede la totale rivoluzione di ogni accessorio che possa stonare con il nuovo aspetto. Al B&B “Il Richiamo del Bosco”, nel cuore dei Boschi di Carrega, vicino a Sala Baganza (a 15 km da Parma), Tiziana Castelluccio, esperta di cucina, naturopata e nutrizionista, ha pensato a una serie di corsi di cucina che per tutto il 2012 proveranno a inseguire le stagioni. Oltre ad offrire una scuola di cucina naturale, prevalentemente vegetariana, i corsi saranno un’occasione di condivisione per imparare le qualità delle combinazioni alimentari e approfondire le conoscenze sul cibo come forma preventiva di salute.
Si parte l’11 febbraio, con un incontro a tema “San Valentino”, pensato per creare forme di complicità culinaria. Il 24 marzo, “Primavera” celebra l’arrivo della nuova stagione, con una serie di piatti che sembrano creati apposta per accompagnare il risveglio della natura anche in cucina. Il 19 maggio si gioca invece d’anticipo e sulla tavola arriva “Estate”, per non farsi trovare impreparati ad un momento dell’anno che di norma è caratterizzata da cibi freschi, crudi o poco cotti. “Autunno”, il 29 settembre, si concentra invece su una gastronomia sana e di transizione, mentre il 18 novembre sarà “Inverno” ad offrire un vero e proprio assaggio di una natura che protegge e riscalda lo stomaco e il cuore.
Tutti i corsi si svolgeranno dalle 15.30 alle 19.00 nella grande cucina del B&B con enormi finestre che si affacciano sul bosco e si concluderanno con una cena comune, in cui si degusteranno le prelibatezze imparate e cucinate durante la lezione. Il B&B “Il Richiamo del Bosco” invita inoltre, con un’offerta conveniente, a trascorrere la notte nel bosco, per vivere appieno l’esperienza a contatto con la natura. Il prezzo è di 100 euro a persona, comprensivo di benvenuto con Parmigiano Reggiano, corso di cucina, cena, pernottamento e ricca prima colazione.

Per informazioni: B&B “il Richiamo del Bosco”
via Capanna 18, nel cuore del Parco Boschi di Carrega,
43038 Sala Baganza (PR)
Tel. 335.8388895; 0521.1817490
E-mail: info@ilrichiamodelbosco.it
Sito Web: www.ilrichiamodelbosco.it

Tiziana Castelluccio
Tel. 340.5284621
La prenotazione è obbligatoria perché i posti sono limitati.

di Chiara Carnabuci