pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
L’arte vola con l’astrofisica
Dicembre 12, 2011
Anniversario di Amnesty: il tributo a Bob Dylan
Dicembre 12, 2011
Show all

Vino con Class

Prima edizione invernale di Vinofòrum Class

Gusto, eccellenza ed eleganza. Tutto questo è la prima edizione di Vinofòrum Class. Sede d’eccellenza per la versione invernale della kermesse, che ogni anno inaugura l’estate romana, Casina Valadier, nel cuore del Pincio capitolino.

Due serate, il 7 e l’8 dicembre, in uno spazio intimo ed elegante dedicato agli appassionati per un’intensa e profonda degustazione: champagne noti e meno noti, rossi e bianchi, italiani e non, distribuiti sui quattro piani di una Casina Valadier già vestita di atmosfera natalizia.

E’ stata l’occasione per ritrovare un vino morbido e internazionale come il San Leonardo e per conoscere anche i meno rinomati rossi di Biondi Santi, le grandi bollicine di Pommery e di Krug, ma soprattutto il sorprendente Chateau Encry, equilibrato Blanc de Blancs.

Queste solo alcune delle 90 etichette che hanno accompagnato gli ospiti nel loro percorso enologico di “class”.

Rossi dal Nord al Sud: Brunello di Montalcino, Barolo, Barbaresco o ancora il Nero d’Avola, il Taurasi o l’Amarone della Valpolicella; prestigiosi bianchi del Friuli e del Trentino Alto Adige, fruttati e dai sapori intensi, ma anche i dolci Siciliani dal Marsala al Passito di Pantelleria, fino ad arrivare agli sloveni della regione di Goriska Brda.

Non potevano mancare gli Spumanti Italiani Metodo Classico, delle aree della Franciacorta, Oltrepò Pavese e Trento DOC.

Salotti in cui c’era spazio anche per sigari della tradizione italiana abbinati ai distillati dalla Sardegna alla Francia e alla Scozia.

Il tutto incorniciato dal design italiano e dalla musica, per un evento non convenzionale che conferma la vocazione di Vinoforum: promuovere l’enologia di qualità e comunicare la cultura del vino.

di Valeria Fornarelli