pornplacevr

The Space EXTRA: mai il cinema è stato così Teatro

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Igudesman & Joo in concerto per Vidas
Marzo 17, 2015
Una nuova amica, di François Ozon
Marzo 18, 2015
Show all

The Space EXTRA: mai il cinema è stato così Teatro

The space extra - Il lago dei cigni

The space extra – Il lago dei cigni

Opera e balletti, un calendario EXTRA fitto e di altissima qualità

Sette dirette da Londra e una replica richiesta a gran voce dal pubblico. Si prepara una primavera all’insegna di balletto e opera nelle sale di The Space. Si inizia col Il lago dei cigni, il più famoso balletto del XIX secolo, musicato da Tchaikovsky, in programma martedì 17 marzo alle 20.15 (e replicato, su pressioni del pubblico, sabato 21 marzo alle 16). L’appuntamento è in diretta con la Royal Opera House.

Un evento imperdibile per le scuole di ballo che sempre più spesso trovano in The Space Cinema un partner ideale per apprezzare esibizioni di altissimo livello artistico a pochi chilometri da casa e ad un prezzo ragionevole.

Il primo aprile, mercoledì, è la volta di Rise and fall of the city of Mahagonny, frutto della collaborazione tra Bertoldt Brecht e Kurt Weill. Il cast è a dir poco eccezionale: Kurt Streit, Christine Rice, Anne Sofie von Otter

Mercoledì 15 aprile il calendario propone Tosca. Tra gli interpreti di oggi: Angela Gheorghiu, Jonas Kaufmann e Bryn Terfel. Direttore di coro e orchestra della Royal Opera House è sir Antonio Pappano, di chiare origini italiane, nominato baronetto nel 2012.

Siamo ora al 5 maggio: La fille mal gardee, debutto nel 1960, è ancor oggi uno dei balletti più amati del repertorio del Royal Ballet.

Il 18 maggio, con inizio alle 19.15, è la volta de L’hìstoire de Manon. L’interesse del pubblico è verso Kenneth Macmillan, prima ballerino, poi direttore di balletto a Berlino e a Londra e infine solo coreografo, il lavoro che più lo appassionava e dove ha sempre dato una forte impronta come nel balletto in programma .

Mercoledì 10 giugno, alle 20.15, diretta da Londra per La Boheme. Il direttore d’orchestra israeliano Dan Attinger dirige l’opera di Giacomo Puccini, che già si è ritagliata uno spazio fondamentale nella storia della Royal Opera.

Ed ecco Guglielmo Tell, domenica 5 luglio alle 15.45. Dirige Damiano Michieletto, 39 anni, giovane e provocatorio musicista italiano, che ha “modernizzato” Donizetti, Puccini, Mozart, Rossini e Verdi.

E infine la diretta dall’Antico Teatro Antico di Taormina mercoledì 15 luglio, ore 21.30 _Carmen

Di Georges Bizet, regia e scene di Enrico Castiglione, costumi di Sonia Cammarata.

E’ una grande opportunità non solo per gli appassionati di lirica, ma anche e soprattutto per le numerose scuole di balle sul territorio italiano. Per segnalare iniziative particolari The Space Cinema attende proposte e suggerimenti su facebook e instagram.

THE SPACE CINEMA

The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema , è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation.

Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. .

Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l’intero mercato italiano.

La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l’eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici. www.thespacecinema.it