pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
A spasso nel tempo di A Christmas Carol
Dicembre 3, 2009
Giorni d’amore e inganno
Dicembre 3, 2009
Show all

Un po' per caso, un po' per amore

san_paoloLa commedia musicale apre la prima stagione del Teatro San Paolo

Il Teatro San Paolo di Roma, inaugurato il 17 Novembre, ha aperto il sipario con Un po’ per caso, un po’ per amore di Giuseppe Renzo ed Ester Cantoni, in scena fino al 29 Novembre e in replica dall’8 al 20 Dicembre 2009 e dal 12 al 24 Gennaio 2010.

Prodotta dalla Compagnia dei Borghi è liberamente ispirata a Il gioco dell’amore e della sorte, del commediografo francese Marivaux. Un po’ per caso, un po’ per amore racconta, attraverso i versi letterari e musicali, una storia d’amore destinata a compiersi, ma nata con il gioco dei travestimenti. Ambientata nella Parigi degli anni ’30 (Mariveaux la mise in scena nel 1730) la pièce narra le vicende della giovane ereditiera Silvie, che ottiene dallo zio il permesso di “scambiare” l’identità con la sua cameriera Paulette, per conoscere il promesso sposo Roland, senza rivelare la propria persona. Per il medesimo motivo Roland decide di fare uno scambio di personalità con il giardiniere Jean Jean. I padroni dunque, diventano servi e i servi padroni, in un gioco di equivoci e travestimenti, che si concluderà con il trionfo dell’amore su entrambe le coppie. La commedia vede alla regia la direttrice artistica del Teatro San Paolo Ester Cantoni, ed è arricchita dalla colonna sonora originale di Bruno Ilariuzzi, eseguita con le coreografie e la  fisarmonica di Andrea Spina e  con le  voci dei protagonisti Patrizia Grossi, Giuseppe Renzo, Ester Cantoni e Carlo Ettorre.

La particolarità della pièce sta, oltre che nella reinterpretazione di un classico della commedia francese del XVIII secolo, nell’esecuzione dal vivo della partitura musicale, elemento che caratterizza la personalità del Teatro San Paolo, nuova istituzione culturale romana, sorta  nell’Abbazia di San Paolo Fuori le Mura.
Divertente e romantica Un po’ per caso, un po’ per amore promette agli spettatori l’ilarità della commedia accompagnata dalla magia dello spettacolo dal vivo.

Un po’per caso, un po’per amore
di Giuseppe Renzo ed Ester Cantoni
17-29 Novembre
08-20 Dicembre 2009
12-14 Gennaio 2010

Teatro San Paolo
via Ostiense 190, Roma
Info: 06-59606102  info@teatrosanpaolo.it
web: www.teatrosanpaolo.it

Orario spettacoli: Martedì-Sabato ore 21:00, Domenica ore 17:00

Biglietti: intero 20 euro, ridotto 10-14 euro

di Valeria Ponte

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine