Simon Cowell a caccia ai giurati vip
Non contenti del successo di American Idol, pare che gli americani vogliano anche una propria edizione di X Factor, il talent che ormai spopola da anni in tutta Europa.
Simon Cowell, non si è fatto pregare: a quanto sembra, il responsabile dell’edizione UK sarebbe a caccia di giurati d’eccezione per la versione “a stelle e strisce”. Il motivo? X Factor non è ancora iniziato ma è già in competizione con American Idol, che ha assicurato al pubblico la presenza di un super vip in giuria:
Steven Tyler degli
Aerosmith. Ma Cowell non dispera e punta in alto. Il boss di X Factor UK, per ora unico giurato confermato, ha già fatto due nomi piuttosto altisonanti:
Mick Jagger e
Noel Gallagher. Secondo indiscrezioni, il frontman dei
Rolling Stones e l’ex
Oasis, sarebbero già stati contattati ma, per ora, si tratterebbe solo di colloqui preliminari. C’è da chiedersi se Jagger e Gallagher accetteranno la proposta ma, per il momento si tratta solo di rumours. Unica certezza? L’edizione americana di X Factor si farà e andrà in onda su Fox a partire da Settembre 2011.
di Lucia Gerbino