pornplacevr

Postepay Sound Rock in Roma, presentata l’ottava edizione

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Agnese Inguscio: il talento vegliese a Welcome Musical 3
Maggio 27, 2016
Fashion In Mall: grande successo per l’Opening dell’evento
Maggio 27, 2016
Show all

Postepay Sound Rock in Roma, presentata l’ottava edizione

Postepay Sound Rock in RomaTra le novità 2016 “The Italian Way” e l’ambizione di portare Roma al centro della scena rock internazionale

Da Capannelle al Circo Massimo la line up del Rock in Roma 2016, conferma l’evoluzione del Festival, nato nel 2009 e cresciuto esponenzialmente nel corso del tempo.
David Gilmour, Bruce Springsteen ed Iron Maiden gli artisti più “caldi”, in un cartellone ricco di proposte che spaziano dal glam rock dei Duran Duran, che apriranno il 7 giugno, all’alternative di Primal Scream e Stereophonics, passando per il metal di Nightwish e Slayer.
Una rassegna tutt’altro che facile da pianificare, come spiegano gli organizzatori Sergio Giuliani e Maximiliano Bucci: «Dopo i fatti del Bataclan di Parigi ci sono stati problemi organizzativi a livello internazionale che hanno rallentato tutto, alcune band hanno rinunciato, ma abbiamo guardato avanti e oggi siamo qui».
Un Festival che guarda già al 2017 con il progetto di un “Weekend Way”, una quarantott’ore di musica che coinvolgerà anche gli spazi della Roma storica come il Teatro di Ostia Antica, Villa Adriana a Tivoli e le Terme di Caracalla.
Ambizione e determinazione dal respiro internazionale, dunque, per i fondatori del Festival, che esprimono la volontà di fare di questo evento un grande spazio culturale, dove periferia e centro si incontrano, accomunate da valori come la creatività e l’inclusione sociale.
Tra le novità dell’ottava edizionedel Postepay Sound Rock in Roma,  “The Italian Way”, un’area apposita dedicata agli artisti più rappresentativi del panorama italiano.
Una serie di live che spazieranno dall’indie de I Cani e Ministri, al rock degli Afterhours, ad una massiccia dose di proposte rap, più o meno di qualità.
«Prezzi bassi ed artisti emergenti ad aprire i concerti» spiega Max Bucci parlando di “The Italian Way” e aggiunge che, dal 17 giugno, sarà prevista l’apertura gratuita dello spazio di Capannelle per la rassegna “Rock in Movie”, proiezioni cinematografiche a tema musicale dove saranno proposti documentari e film sulla storia del rock.
Altra novità la partnership con Susan G. Komen Italia, associazione impegnata dal 2000 per la lotta contro il tumore al seno e che ogni anno organizza la mini maratona “Race fot the Cure” perché, come sostiene il presidente prof. Riccardo Masetti: «La musica è terapeutica, ma il rock ancora di più».
Tra le iniziative previste per la raccolta fondi la vendita all’asta di una chitarra Fender che verrà autografata dagli artisti del Postepay Sound Rock in Roma.
Il Festival ospiterà anche Save the Children ed altre iniziative di charity che convergono con lo spirito inclusivo della manifestazione.
Non ci resta che aspettare il 7 giugno per l’apertura del più grande rock festival italiano, che negli otto anni di attività ha raggiunto oltre un milione e mezzo di spettatori, attirando una grande fetta di turisti stranieri verso gli eventi romani. Capitale, che dopo il concerto-evento dei Rolling Stones nel 2014, riapre l’antico Circo Massimo ai grandi del rock, per un’estate di musica nella Città Eterna.

Postepay Sound Rock in Roma

Dal 7 giugno al 30 luglio 2016
Ippodromo di Capannelle – Roma

2 e 3 luglio – Pink Floyd’s David Gilmour @ Circo Massimo
16 luglioBruce Springsteen and The E-Street Band @ Circo Massimo

Info sul festival e prevendite
postepayrockinroma.com