pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Arezzo Back in Time: la storia esce dai libri
Agosto 2, 2016
Mistero Adventure e Pinocchio: solo una favola?
Agosto 2, 2016
Show all

Indiegeno Fest 2016: al via la terza edizione

Indiegeno Fest 2016La musica indipendente tra le spiagge di Patti e il Teatro Greco di Tindari

Dal 4 al 10 agosto ritorna Indiegeno Fest, il Festival organizzato da Leave Music sulla costa della Sicilia Settentrionale, tra il golfo di Patti e l’incantevole cornice del Teatro Greco di Tindari.
Dopo aver ospitato, nelle precedenti edizioni, artisti come Brunori Sas, Niccolò Fabi, Colapesce, Levante, Marta sui Tubi la terza edizione mantiene lo spirito indipendente del Festival, confermandosi come una delle principali manifestazioni di riferimento della scena indie italiana.
Nella line-up dell’edizione 2016 dell’ Indiegeno Fest musicisti del calibro di Eugenio Finardi, Afterhours, Dente, Motta, Cassandra Raffaele, Tosca e molti altri.
Oltre alla raffinata selezione musicale, Indiegeno Fest è itinerante e si svolge in locations uniche e suggestive: il Teatro Greco di Tindari, risalente al IV sec a.C., le spiagge della Riserva naturale di Marinello, l’isola di Salina, il centro storico di Patti e il lungomare di Patti Marina.
L’obiettivo di Indiegeno Fest è dunque affiancare la qualità dell’offerta musicale alla valorizzazione del territorio e dei beni culturali.
Per questo motivo il Festival, nelle giornate del 7 e 8 agosto, prevede dei percorsi escursionistici che toccheranno i maggiori punti di interesse storico culturali, come la Riserva di Marinello a Tindari e le grotte di Mongiove.
Al termine delle escursioni le località si trasformeranno in locations uniche, dove artisti come Tosca, Antonio Di Martino & Fabrizio Cammarata, Cesare Basile, Alessio Bondì, Baciamolemani si esibiranno in eventi esclusivi, tra il profumo del mare e la tangibile storia di un’isola straordinaria come la Sicilia.
Indiegeno Fest rinnova la partnership con il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) e inaugura tre importanti collaborazioni, con Emergency, con la SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) e con l’Accademia di Belle Arti di Palermo.
La terza edizione ha come tema principale l’emergenza migranti, dove la Sicilia, terra di approdo e di ospitalità, per coloro che cercano salvezza attraversando il Mediterraneo, diventa spesso protagonista ed associazioni come Emergency svolgono un ruolo fondamentale nei processi di soccorso e accoglienza.
All’interno delle serate del Festival sarà dato ampio spazio ai progetti Emergency e all’azione di sensibilizzazione e fundraising.
Indiegeno Fest si conferma come uno degli eventi più interessanti dell’estate 2016, unendo arte, natura e musica alle azioni di volontariato e diffusione della cultura del territorio.
Un mix imperdibile in uno scenario dal raro interesse e fascino.

Indiegeno Fest 2016

4-8 agosto Golfo di Patti
9-10 agosto Teatro Greco di Tindari

9 agosto: EUGENIO FINARDI, Dente, Francesco Motta e Artù
10 agosto: AFTERHOURS, Cassandra Raffaele, Giovanni Truppi e Daniele Celona

Programma completo
http://www.indiegenofest.it
Come raggiungere Patti: l’aereoporto di Reggio Calabria, collegato a Messina da aliscafi con partenze ogni 40 minuti, l’aereoporto di Catania e l’aereoporto di Palermo. Tindari, inoltre, è collegata alla stazione ferroviaria di Patti dalle autolinee comunali. In occasione delle scorse edizioni del festival il sindaco di Patti ha ulteriormente incrementato questi ultimi collegamenti con navette esclusivamente dedicate al trasporto degli spettatori dell’Indiegeno Fest dalla stazione ferroviaria di Patti a Tindari.

FB: www.facebook.com/indiegenofest
Twitter: @IndiegenoFest
Instagram: @indiegenofest
Hashtag: #indiegenofest2016 #Tindarimitetisapevo #spargiilverboindiegeno