Giovanni Allevi in concerto a Napoli in piazza Plebiscito

“Le Grand Macabre” di György Ligéti
Giugno 10, 2009
Premio ETI Gli Olimpici del Teatro
Giugno 13, 2009
Show all

Giovanni Allevi in concerto a Napoli in piazza Plebiscito

Giovanni_AlleviDopo essere stato premiato da Ornella Muti sul palco dell’Arena di Verona, durante i wind music awardS, per le 100 mila copie vendute del suo ultimo album “evolution” (Rca/Sony Music), il compositore Giovanni allevi si prepara a tornare all’Arena. L’anfiteatro scaligero, infatti, il 1 settembre lo vedrà protagonista di un evento unico e irripetibile accompagnato dalla All Stars Orchestra(costituita dai virtuosi di importanti orchestre sinfoniche del mondo).

 

 

La All Stars Orchestra è una orchestra voluta appositamente per l’occasione e costituita da 90 professori d’orchestra per metà provenienti dall’orchestra I Virtuosi Italiani e dall’Orchestra dell’Arena di Verona e per metà scelti tra i virtuosi di importanti e prestigiosi ensemble musicali del mondo: la London Philharmonic Orchestra di Londra (Gran Bretagna), la Bayerischer Rundfunk di Monaco (Germania), la Prime Philharmonic Orchestra di Seoul (Corea) , la San Pietroburgo Philharmonic Orchestra (Russia) , la Haifa Symphony Orchestra (Israele), la Kioi Sinfonietta di Tokyo (Giappone), l’Orchestra del Teatro Colon di Buenos Aires (Argentina) e la Julliard School di New York (Stati Uniti).

 

Il 1 settembre l’Arena di Verona sarà quindi ancora una volta il luogo simbolo della tradizione musicale italiana e della cultura musicale nel mondo. Si ringraziano per la collaborazione la Fondazione Arena di Verona – Arena Extra e il Comune di Verona – Assessorato alla Cultura. Le prevendite sono aperte su: www.zedlive.comwww.geticket.itwww.ticketone.itwww.boxol.it –  www.vivaticket.itwww.happyticket.it (per la gestione liste disabili numero di fax 049 8896039).
Questi i prezzi dei biglietti: Poltronissima euro 90,00 + dir. prev – Platea e tribuna 1° anello euro 70,00 + dir. prev – Tribuna 2° anello euro 50,00 + dir. prev – Posto unico euro 35,00 + dir. prev.

 

Il giro di concerti del 2009 che ha portato GIOVANNI ALLEVI sui palchi italiani e internazionaliavrà il suo apice in due importanti appuntamenti: il 10 luglio alla Villa Reale di Monza e il 20 luglio nella suggestiva cornice di Piazza Plebiscito a Napoli, dove il compositore e pianista marchigiano si esibirà in pianoforte solo. (toccando Tokyo, Nagoya, Yokohama, Losanna, Zurigo, Lugano, Londra, Seoul, Madrid, Valladolid e Oslo)

 

(comunicato stampa)