Un concerto-evento per aprire il progetto “Punta sicuro sul 17”
Musica, performance, dj-set e tanta cultura. Così si inaugura il progetto “Punta sicuro sul 17”, promosso dal Municipio XVII per sostenere e promuovere politiche locali di sicurezza.
L’idea alla base del progetto è quindi quella di diffondere la sicurezza ai cittadini adottando come strumento attuativo la cultura. Quest’ultima è intesa come momento aggregativo e di condivisione, come arte, spettacolo e musica, come riscoperta dei luoghi del quartiere, dai più bui ai più luminosi. Di qui “
ART together now”, il primo della serie di appuntamenti, nel corso dei quali sarà promosso il progetto e che si terrà nella suggestiva cornice di Castel Sant’Angelo, il prossimo 18 settembre.
A partire dalle 14 sino a tarda notte suonerà la musica dei
Marta sui Tubi,
La Fame di Camilla,
Amor Fou e
Stendhal Sindrome, né mancheranno installazioni, djset, videoproiezioni, oltre a numerosi stand in rappresentanza di tutte le associazioni culturali del quartiere.
La cultura si farà quindi strumento di valorizzazione del tessuto sociale e delle micro comunità del Municipio. “
Art Together now” diventerà infatti occasione di incontro e di confronto, di socializzazione e di divertimento, cercando di portare il meglio dell’arte in ogni angolo della città, in questo caso Castel Sant’Angelo.
“
Punta sicuro sul 17” mira, quindi, ad avere un riscontro sulla qualità di vita del quartiere, un tema che, seppur lontano da quello della criminalità, rientra nelle politiche sociali e nella percezione della sicurezza del proprio ambiente cittadino. Il progetto, fortemente voluto dal Municipio XVII, sarà realizzato dall’
Associazione Culturale Energie9 e finanziato dalla Regione Lazio. Per ulteriori informazioni su “ART together now” e iniziative inerenti il progetto è possibile consultare il sito
www.puntasicurosul17.it.
di Cristina Columpsi