pornplacevr

Muse per la prima volta in testa alle classifiche americane

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Le interviste di Eclipse: l’irriverenza dei Kutso
Luglio 2, 2015
Sperlonga, la Grotta di Tiberio
Luglio 3, 2015
Show all

Muse per la prima volta in testa alle classifiche americane

Muse - Drones

Muse - Drones

Muse – Drones

Il nuovo album, Drones, raggiunge il primo posto della Hot 200 di Billboard

Ci sono voluti 16 anni di onorata carriera e 7 studio album, ma alla fine i Muse ce l’hanno fatta: dopo il riconoscimento nel Regno Unito e in Europa è arrivato anche il successo oltreoceano. Il loro nuovo album, Drones, ha raggiunto la vetta della Billboard 200 la classifica dei dischi più venduti negli Stati Uniti.

Il disco, uscito lo scorso 8 Giugno, ha già venduto 70.000 copie nel Regno Unito arrivando a 79.000 in America a distanza di una settimana dalla pubblicazione. L’impresa segue quella di Florence + The Machine, altra band inglese apprezzatissima negli Stati Uniti, che era riuscita a scalare la classifica di Billboard con l’album How Big, How Blue, How Beautiful che ora scivola in quarta posizione (dietro all’americana Taylor Swift e gli islandesi Of Monsters and Men).

Secondo alcune fonti, i Muse si preparano alla seconda settimana consecutiva in testa alle classifiche inglesi e Drones potrebbe rimanere stabile anche nella Billboard 200.

Del nuovo disco il frontman Matthew Bellamy ha detto: «Ad oggi lo considero il nostro album migliore. Avevo ancora qualcosa da dire che non sono riuscito a dire fino ad oggi.»

L’ultimo singolo estratto da Drones s’intitola Mercy e il video promozionale che accompagna il brano è diretto dal regista Sing J. Lee. I Muse saranno in tour per tutta l’estate faranno tappa anche in Italia il prossimo 18 Luglio in occasione del Rock In Roma.

di Lucia Gerbino

 

Muse – Mercy