pornplacevr

Brandon Flowers svela il nuovo singolo Still Want You: è plagio?

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Se Dio vuole, opera prima di Edoardo Falcone
10 Aprile, 2015
Il vasetto di Pandora
13 Aprile, 2015
Show all

Brandon Flowers svela il nuovo singolo Still Want You: è plagio?

Brandon Flowers

Brandon Flowers

Brandon Flowers

Il nuovo pezzo del frontman dei Killers sospettosamente simile a un brano della band newyorkese Panama Wedding

Continua la rivelazione con il “contagocce” di The Desired Effect, nuovo attesissimo album di Brandon Flowers che verrà pubblicato il prossimo 18 Maggio. Dopo la sorprendente Can’t Deny My Love, il frontman dei Killers ha rilasciato un nuovo video per il singolo Still Want You con il quale, purtroppo, potrebbe aver fatto il famoso “buco nell’acqua”.

Le qualità del pezzo (tante) passano automaticamente in secondo piano alla luce del fatto che, Still Want You, ricorda in maniera troppo evidente un’altra canzone: il brano “incriminato” si chiama All of the People ed è stato pubblicato con ben due anni di anticipo (2013) dal gruppo newyorkese Panama Wedding. La canzone, un divertente mix di pop ed electro, ha anche riscosso un discreto successo facendo da traino al disco d’esordio del gruppo, Parallel Play, che si è piazzato al 22esimo posto della classifica Billboard Heatseekers. La band, capitanata da Peter Kirk, è ancora poco conosciuta a livello internazionale ma c’è da scommettere che, dopo l’episodio, potrebbe godere di un’onda di successo insperato.

La somiglianza tra Still Want You e All of the People è abbastanza palese: l’attacco dei due brani è quasi sovrapponibile e la linea melodica del pezzo di Flowers inizia a discostarsi dall’originale dei Panama Wedding soltanto all’altezza del ritornello. Roba per orecchie esperte? Ascoltare per credere.

di Lucia Gerbino

I BRANI A CONFRONTO: