Il secondo romanzo di Nalini Singh
Il (sotto)genere “urban fantasy”, che utilizza elementi magici ambientandoli in contesti urbani, spesso contemporanei, è uno degli ultimi fenomeni di successo nelle librerie. Si prevede quindi un’accoglienza positiva per “La carezza del buio”, secondo romanzo della Scrittrice Nalini Singh con protagonista Elena Deveraux, dopo l’uscita de “Il profumo del sangue”.
Stavolta la protagonista sembra essere uscita da “City of Angels” , il film del ’98 con Nicholas Cage-angelo “in borghese” in quel di L.A.
Solo che nel romanzo l’angelo, Raphael, non diventa umano per amore, ma trasforma l’amata in un essere immortale.
Dopo quasi un anno passato in coma, Elena Deveraux si risveglia infatti con un bellissimo paio di ali blu.
Tuttavia, a causa del lungo periodo d’incoscienza, Elena ha bisogno di tempo per imparare a volare e per riacquisire le abilità di cacciatrice di vampiri. Per questo viene accompagnata in una sorta di città segreta in cui vengono addestrati nuovi angeli.
Il luogo però è molto meno sereno e celestiale di quanto possa sembrare, perché un’ondata di violenza sta sconvolgendo gli apprendisti angeli, fino a culminare nel rapimento di un angelo bambino.
Ormai pronta a tornare al lavoro, Elena si offre subito di aiutare la squadra di ricerca, anche se ciò significa dover collaborare con Michaela, un arcangelo tanto potente quanto pericoloso, che non vede l’ora di eliminare Elena e fare di Raphael il suo nuovo amante…
Nalini Singh è nata nelle isole Fiji, ma è cresciuta in Nuova Zelanda, dove vive tuttora. Ha viaggiato molto, facendo i lavori più disparati: l’avvocato, la libraia, l’impiegata di banca, l’insegnante d’inglese e persino l’operaia in una fabbrica di caramelle. La sua vera passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno. Dopo Il profumo del sangue (Nord, 2011), La carezza del buio è il secondo romanzo della serie con protagonista Elena Deveraux, una serie che ha scalato le classifiche americane ed è stata tradotta con grande successo in tutto il mondo.
Titolo: La carezza del buio
Autore: Nalini Singh
Editore: Casa Editrice Nord
Pagine: 414
Prezzo: € 18,60
di Angelina Di Fronzo