New Girl, nuova serie targata FOX

Bruce Springsteen: il nuovo album "Wrecking Ball" nei negozi il 6 Marzo
Gennaio 25, 2012
Mission: Impossible Trilogy in HD
Gennaio 26, 2012
Show all

New Girl, nuova serie targata FOX

Zoey Deschanel protagonista dell’ultima serie di successo della FOX

Dopo una brutta rottura, l’eccentrica e adorabile Jess Day ha bisogno di un nuovo posto in cui vivere. Una ricerca online la conduce a un grande loft e tre ragazzi single che non ha mai incontrato prima. Lei, che non è abituata a stare con i ragazzi, scopre che dei suoi nuovi coinquilini Nick è quello disincatanto – aveva dei progetti ma è finito a fare il barista. Schmidt è più audace e vede se stesso come un moderno Casanova. Winston, invece, è un atleta il cui unico obiettivo è vincere.
Debutterà oggi 25 gennaio in Italia sul canale Fox di Sky la nuova serie New Girl, che negli Stati Uniti sta facendo scintille, regalando risate ai suoi telespettatori e diventando il nuovo baluardo dell’anno della Fox.

Basti pensare che il pilot ha ottenuto così tanto successo negli Stati Uniti (ben 10.280.000 spettatori, classificandosi come il miglior dato d’ascolto degli ultimi dieci anni per un esordio della Fox) che, dopo soli due episodi, si è deciso di estendere la prima stagione a 24 puntate (inizialmente le puntate dovevano essere solo 13) e, nella crisi generale delle serie-tv d’oltreoceano, tra cancellazioni e chiusure anticipate, la formula semplice di New Girl è stata una delle poche che ha funzionato. E funziona a tal punto che  la giuria dei Critics Choice Television Awards 2011 ha eletto il telefilm una delle serie più promettenti del 2011. Per New Girl sono arrivate anche due nomination ai Golden Globes: Miglior Serie Commedia/Musical e Miglior Attrice in una Serie Commedia/ Musical (Zoey Deschanel).
Senza dubbio, parte del successo è dovuto proprio alla vena ironica di Zoey, il suo essere impacciata ma assolutamente irresistibile e affascinante nello stesso tempo è forse un mix che poche attrici possono permettersi, e stupisce vederla così imbranata sul piccolo schermo e così sexy sulle cover dei giornali.
A febbraio, tra l’altro, Zoey sarà sulla copertina di Allure, a cui rivela, in una lunga intervista, di essere stata vittima di bullismo a scuola: “Le ragazze mi sputavano in faccia. Le persone erano così cattive con me. Piangevo ogni giorno” ha confessato l’attrice.
Sarà stata tutta questa cattiveria a trasformare questa giovane donna in uno dei personaggi più affascinanti e poliedrici delle scene indipendenti?

Di Francesca Casella