pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Mi scrivi la ricetta?
Settembre 23, 2010
Terza edizione delle Domeniche di Dialoghi e Musica
Settembre 24, 2010
Show all

The Event: nuova serie cult?

The_EventArriva in Italia l’anti-Lost

Fortemente pubblicizzata da una campagna mediatica massiccia e trasmessa, quasi in contemporanea, sia in Italia che negli Stati Uniti, ha appena debuttato su Joi The Event, la serie tv subito presentata come l’anti-Lost.

Creata da Nick Wauters e prodotta per la NBC, The Event presenta infatti molti punti in comune con la serie ideata da J.J. Abrams. Innanzitutto gli ingredienti sono i medesimi: thriller e sciente-fiction uniti a una fitta serie di misteri da svelare. Protagonista è infatti un giovane ragazzo, Sean Walker, che si ritrova ad indagare sulla misteriosa sparizione della sua fidanzata Leila, finisce per imbattersi e scoprire una serie di intricati misteri che coinvolgono l’intero Paese. Eppure ciò che distingue i due telefilm è un elemento chiave per entrambe le serie. Mentre infatti Lost è strutturata in modo tale da lasciare i suoi misteri irrisolti, in The Event lo spettatore avrà tutti gli elementi per ricostruire e comprendere i fatti. Fra gli elementi in comune con la serie di J.J. Abrams ritroviamo, inoltre, l’utilizzo di flashback, che serviranno ad introdurre pian piano lo spettatore nell’intricata rete di segreti. Anche la fantascienza, pur arricchendo la trama della serie, non ne costituirà la struttura portante e al centro della storia vi saranno sempre fatti e persone reali. Insomma i requisiti per incollare alla tv tutti i fan del genere ci sono. Il rischio, tuttavia, è che il paragone con Lost, un vero e proprio cult del genere ormai, impedisca di apprezzare questo prodotto che, pur ricalcandone alcuni aspetti, rappresenta in ogni caso una realtà a se stante.

The Event è andata in onda, negli Stati Uniti, il 20 settembre sulla NBC, mentre in Italia è stata trasmessa su Joi il giorno successivo, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Dal 28 settembre, invece, con appena una settimana di ritardo, partiranno anche in Italia gli episodi doppiati.

 

di Cristina Columpsi