pornplacevr

Dopo True Blood, un nuovo adattamento televisivo per Charlaine Harris

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Il sorriso lento
Ottobre 25, 2010
La letteratura entra in tribunale: il caso Majorana
Ottobre 26, 2010
Show all

Dopo True Blood, un nuovo adattamento televisivo per Charlaine Harris

Charlaine_HarrisLa CBS produrrà una serie tv tratta dal ciclo di romanzi sulla sensitiva Harper Connelly

Per la scrittrice statunitense Charlaine Harris questo deve essere un periodo molto fortunato.

E non solo per il successo dei suoi romanzi, ma anche per la notorietà che le sta arrivando dal versante televisivo. Già nel 2008 la HBO portò sul piccolo schermo una serie televisiva basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse: True Blood. La serie, che è giunta attualmente alla terza stagione, ha riscosso un grande successo di pubblico.

Adesso la CBS intende produrre una nuova serie televisiva tratta da un altro ciclo di romanzi della Harris, che hanno come protagonista la giovane Harper Connelly. Non si sa ancora quanto fedelmente la serie televisiva seguirà la trama dei romanzi, che ripercorrono le vicende della protagonista, sensitiva, e del suo fratellastro. Harper Connelly è in grado di avvertire la presenza dei morti e di ricostruire i loro ultimi momenti di vita prima della morte. Per questo, la ragazza viene contattata dalle famiglie di persone scomparse, che si affidano ai suoi poteri paranormali per risolvere casi misteriosi e ritrovare i loro cari. Vivi o morti che siano. Parallelamente, Harper segue una sua personale ricerca, quella di sua sorella scomparsa.

I romanzi su Harper Connelly sono giunti al quarto volume, anche se in Italia sono stati pubblicati solo i primi due: Grave Sight (probabilmente sarà questo il titolo della serie tv) e Grave Surprise. Per la pubblicazione dei successivi, bisognerà attendere ancora un po’, così come per l’arrivo in tv della nuova serie televisiva.

Se il successo di questo nuovo telefilm eguaglierà quello di True Blood, quanto meno l’attesa non sarà stata vana.

 

di Silvestro Capurso