pornplacevr

Terry Gilliam dirige a Napoli il suo nuovo cortometraggio

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Niente pace in casa Aerosmith
Gennaio 17, 2011
“Le Baccanti” al Teatro dell’Orologio
Gennaio 18, 2011
Show all

Terry Gilliam dirige a Napoli il suo nuovo cortometraggio

gilliamDopo l’esordio alla regia di Valeria Golino, Pasta Garofalo affida a Terry Gilliam la regia del cortometraggio ambientato a Napoli

Il 10 dicembre Terry Gilliam ha dato il via alle prime riprese di The Wholly Family, il nuovo cortometraggio ambientato e girato a Napoli affidato da Pasta Garofalo al visionario regista.

Sono presenti nel cast Cristiana Capotondi, Douglas Dean, Nicolas Connolly e Sergio Solli. La fotografia è affidata a Nicola Pecorini e i costumi a Gabriella Pescucci. Dopo l’esordio alla regia di Valeria Golino, l’azienda napoletana conferma e rilancia il suo interesse per il cinema affidando la macchina da presa a uno dei bizzarri membri dei Monty Python.

La storia è incentrata su una coppia americana che ha un figlio di dieci anni e affronta gli intricati e intensi rapporti d’amore e di tensione che possono generarsi all’interno della famiglia. Percorrendo le strade dense di significato di una città piena di contraddizioni, Gilliam si fa interprete delle atmosfere napoletane per decodificarle attraverso la sua originale visione. Infatti, per una settimana, Napoli sarà il set suggestivo da cui Gilliam si lascerà guidare e ispirare.

«Garofalo firma il cinema si è trasformato nel tempo in un percorso sempre più coinvolgente, strategico e originale. Un progetto nato dalla passione per dar voce alla passione. Sempre più artisti ci stanno seguendo e appoggiando e siamo particolarmente lieti quest’anno di aver trovato il fil rouge che ci ha legato a un regista di fama mondiale come Terry Gilliam. Questo fil rouge è la nostra Napoli, la città che probabilmente più di ogni altra si presta a essere interpretata e raccontata dall’occhio onirico di Gilliam, con i suoi eccessi, le sue bellezze senza eguali, la sua radicata cultura così come il suo incomprensibile degrado», ha dichiarato Emidio Mansi – Responsabile Commerciale Italia Pasta Garofalo.

Tutti i fan di Gilliam attendono con ansia il risultato del promettente incontro tra un regista dalle deliranti allucinazioni e una città meravigliosamente decadente.

 

di Francesca Vantaggiato