Jennifer Lynch firma un horror made in India intitolato Hisss dove la protagonista Mallika Sherawat interpreta la Dea-serpente della fertilità in cerca di vendetta
Jennifer Lynch – figlia del famoso indagatore dei contorti percorsi della mente umana, David Lynch – dopo il suo ultimo thriller intitolato Surveillance dirige Hisss, l’atteso horror di matrice bollywoodiana basato su un antico mito dell’Estremo Oriente.
Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes e curiosamente promosso dalla star Mallika Sherawat – protagonista del film – che ha posato sul red carpet insieme a un pitone lungo circa sette metri.
L’attrice bollywoodiana veste i panni di Naagin, l’incarnazione della dea-serpente della fertilità. Quando un americano di nome di George (Jeff Doucette) si inoltra in una misteriosa foresta indiana e cattura un grande cobra, il compagno della dea, la collera della donna serpente si risveglia implacabile e si abbatte sulla comunità seminando morte e disgrazie.
In un contesto nuovo ed esotico, si innestano le atmosfere spettrali e tetre tipiche del genere. Con un budget che oscilla tra i 5 e i 15 milioni di dollari, il film vede un’equa presenza del cinema americano e indiano, vantando allo stesso tempo la regia dell’hollywoodiana Lynch e un cast bollywoodiano in cui spiccano la bella Mallika Sherawate e Irrfan Kahn.
Prodotto da Govind Menon, presidente della Split Image Pictures, e in parte da Vikram Singh, Hisss potrebbe uscire nelle sale americane il prossimo 15 ottobre.
di Francesca Vantaggiato