“Dell’Invidia e delle liti”al castello…
Marzo 20, 2015
Artisti Emergenti: Intervista a Fabio D’Alessio
Marzo 23, 2015
Show all

Frank di Lenny Abrahamson

Frank

Frank

Frank

Dopo una grande accoglienza di pubblico e critica, torna nelle sale per un solo giorno e nel circuito UCI, artedì 24 marzo alle 20.30 in lingua originale con sottotitoli in italiano

Un evento speciale, per inaugurare la seconda parte della Rassegna dedicata ai migliori documentari internazionali sarà il ritorno sul grande schermo di Frank, grazie alla collaborazione tra UCI e Unipol Biografilm Collection in collaborazione con I Wonder Pictures. Il film, dopo una grande accoglienza di pubblico e critica, sarà in 23 sale UCI, su tutto il territorio nazionale, martedì 24 marzo alle 20.30, per un solo giorno e in lingua originale con i sottotitoli italiani, in un evento gratuito per i possessori di UCI Skin Card.

Se non si è possessori di UCI Skin Card, sarà possibile richiedere l’ingresso gratuito (nel limite dei posti disponibili) per una persona compilando il form all’indirizzo www.biografilm.it/frankuci , selezionando la propria città e inserendo il codice partner FRKEH.

In occasione dell’evento, in tutti gli UCI coinvolti, sarà possibile sottoscrivere uno speciale abbonamento con lo sconto del 50% per gli ultimi 4 documentari della rassegna Unipol Biografilm Collection, che sarà nelle sale UCI fino a martedì 21 aprile con cadenza settimanale.

Frank è diretto da Lenny Abrahamson e vede protagonisti Michael Fassbender, Domhnall Gleeson, Maggie Gyllenhaal, Scott McNairy, Carla Azar. Per un giovane aspirante musicista è una fortuna finire a suonare con Frank, o un terribile guaio? Perché Frank non è solo il leader di una band d’avanguardia dal nome impronunciabile, i Soronprfbs. Frank non è solo un genio della musica. Frank ha un vezzo inquietante: porta una gigantesca maschera di cartapesta. Forse è un pazzo, forse un profeta. Ma dopo aver lavorato con lui non sarai mai più lo stesso. Liberamente ispirato a Frank Sidebottom, alter ego del comico e musicista britannico Chris Sievey e ai cantautori Daniel Johnston e Captain Beefheart, questa vicenda ci porta sul confine tra genio e follia. Per celebrare la vita ai margini. Sotto la maschera di Frank l’acclamato attore Michael Fassbender.

Tutto il calendario delle proiezioni è consultabile nella sezione rassegne del sito di UCI. Per scoprire tutti i titoli I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection è possibile visitare il sito ufficiale www.iwonderpictures.it e la pagina facebook www.facebook.com/iwonderpictures .

– La recensione di Eclipse Magazine