pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Alice in Wonderland: arriva il trailer!
Luglio 23, 2009
Inspiegabili intuizioni
Luglio 24, 2009
Show all

9. Ovvero quando le bambole salveranno il mondo



9La rivolta delle bambole contro le macchine
Immaginate di vivere in un mondo dominato dalle macchine. Un mondo sterile, perfetto, mostruoso, in cui solo 9 bambole hanno la chiave della salvezza.

Il 9 settembre 2009 (9.9.09) uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi l’attesissimo lungometraggio d’animazione 9, diretto da Shane Acker e prodotto da “nostro signore del passo a uno” Tim Burton.
Il film non è riuscito ad approdare ancora nelle sale (e per vederlo in Italia, manco a dirlo, toccherà aspettare ancora un po’), che già la rete è letteralmente tempestata e sommersa da trailer, snapshots, locandine e quant’altro riguardi anche solo lontanamente il magico mondo di pezza dell’ultimo film di Acker.
Protagonisti di 9 sono, infatti, 9 pupazzi animati, creati da uno scienziato pazzo, che improvvisamente si svegliano in un mondo completamente dominato da un gruppo di imponenti macchine (infernali) intenzionate a cacciar via dalla terra l’intera umanità e che decidono, presto o tardi, di mettersi a capo di una vera e propria ribellione contro l’oppressore.
Alla base di questa pellicola un cortometraggio animato, scritto, ideato e diretto dallo stesso Acker nel 2005, distribuito da Focus Feature (che si occuperà anche della distribuzione del lungometraggio) vincitore, tra l’altro di numerosissimi premi: le atmosfere cupe, gotiche, misteriche e misteriose che pervadono il film animato devono aver stuzzicato anche la mente di uno come Tim Burton, che accettato di diventare il produttore esecutivo di un lungometraggio che, siamo certi, conquisterà tutto l’universo.
A doppiare i nove pupazzetti di pezza nove attori d’eccezione: Elijah Wood, Jennifer Connelly, John C. Reilly, Christopher Plummer, Fred Tatasciore e Martin Landau.

di Luna Saracino




Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine