pornplacevr

Calcio Balilla, una passione in nome della solidarietà

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Bang! …ancora un giallo a Fumetti!?! La commedia pop a “strisce” di Lorenzo de Feo
4 Ottobre, 2011
Hannibal anche in tv
5 Ottobre, 2011
Show all

Calcio Balilla, una passione in nome della solidarietà

Due mesi di viaggio e tante tappe per il piccolo campo da calcio

Gioco e solidarietà. Un binomio reso possibile dal Bill Boat Tour, il primo torneo italiano di calcio balilla.
Nell’era dei videogiochi e dei social network, il mito del calcetto resiste e continua ad appassionare grandi e piccoli. Questa volta, oltre al divertimento, c’è la beneficenza a far da protagonista. L’evento itinerante, infatti, è stato ideato e organizzato dall’associazione ‘Insieme per il cuore’, da anni impegnata ad aiutare i bambini cardiopatici.
I ricavi andranno a favore della Onlus ‘Un cuore per tutti’, presieduta dal cardiologo Ivo Pulcini, già medico della SS Lazio e di Miss Italia, con l’obiettivo di costruire un ospedale pediatrico a Casablanca in Marocco.
Dopo essere stato ospite dei più importanti Yacht Club italiani, da Porto Cervo alla Versilia, passando per Sanremo, dall’1 al 15 settembre il Bill Boat Tour è sbarcato a Roma, per rendere partecipi anche i romani di questa iniziativa divertente e solidale.
Oltre alla madrina dell’evento Denny Mendez, sono tanti gli sportivi che si sono confrontati sul piccolo campo di calcio della MBM Biliardi, azienda sostenitrice dell’iniziativa: il difensore della Lazio Guglielmo Stendardo, alcuni giocatori della Virtus Basket, dall’allenatore Lino Lardo al direttore sportivo Antonello Riva, ai giocatori Alessandro Tonolli, Andrea Crosariol e Luigi Datome; ma anche i tuffatori della scuola di Klaus Dibiasi, Emiliano Boldacchini, Simone Orioli, Francesco Borghini, i rappresentanti dei circoli Canottieri Aniene con il suo responsabile sportivo Stefano Giacinti, al TC Parioli, al CT Eur, alla Canottieri Lazio, il Vespa Club ‘Tempo di moto’ con il suo Presidente Giuliano Ianiro, la Racing Pallanuoto, Bici Roma e tanti altri.
“E’ bello vedere che tanti sportivi sostengano la nostra iniziativa – dice Mariano Maggio presidente di ‘Insieme per il cuore’ – perché con il calcio balilla si ride e ci si diverte insieme, ma soprattutto si possono aiutare tanti bambini in difficoltà che non stanno aspettando altro che il nostro aiuto”.
L’evento è stato ospitato da una struttura appositamente realizzata, anche grazie all’aiuto della Regione Lazio sponsor dell’iniziativa, sulle sponde del Tevere dei Papareschi.
Una curiosità: l’intera manifestazione romana si è mossa solo con energia pulita perché la costruzione è stata dotata di pannelli fotovoltaici.
Un bilancio, dunque, più che positivo per il Bill Boat Tour, che ha concluso con successo il suo primo, ma non ultimo viaggio.

di Valeria Fornarelli