pornplacevr

“Art together now” inaugura l’autunno di Castel Sant'Angelo

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Intervista a Gary Brackett
Settembre 14, 2010
Eclipse Radio riprende la sua programmazione
Settembre 14, 2010
Show all

“Art together now” inaugura l’autunno di Castel Sant'Angelo

Art_Together_NowUn concerto-evento per aprire il progetto “Punta sicuro sul 17”

Musica, performance, dj-set e tanta cultura. Così si inaugura il progetto “Punta sicuro sul 17”, promosso dal Municipio XVII per sostenere e promuovere politiche locali di sicurezza.

L’idea alla base del progetto è quindi quella di diffondere la sicurezza ai cittadini adottando come strumento attuativo la cultura. Quest’ultima è intesa come momento aggregativo e di condivisione, come arte, spettacolo e musica, come riscoperta dei luoghi del quartiere, dai più bui ai più luminosi. Di qui “ART together now”, il primo della serie di appuntamenti, nel corso dei quali sarà promosso il progetto e che si terrà nella suggestiva cornice di Castel Sant’Angelo, il prossimo 18 settembre.
A partire dalle 14 sino a tarda notte suonerà la musica dei Marta sui Tubi, La Fame di Camilla, Amor Fou e Stendhal Sindrome, né mancheranno installazioni, djset, videoproiezioni, oltre a numerosi stand in rappresentanza di tutte le associazioni culturali del quartiere.
La cultura si farà quindi strumento di valorizzazione del tessuto sociale e delle micro comunità del Municipio. “Art Together now” diventerà infatti occasione di incontro e di confronto, di socializzazione e di divertimento, cercando di portare il meglio dell’arte in ogni angolo della città, in questo caso Castel Sant’Angelo.    
Punta sicuro sul 17” mira, quindi, ad avere un riscontro sulla qualità di vita del quartiere, un tema che, seppur lontano da quello della criminalità, rientra nelle politiche sociali e nella percezione della sicurezza del proprio ambiente cittadino. Il progetto, fortemente voluto dal Municipio XVII, sarà realizzato dall’Associazione Culturale Energie9 e finanziato dalla Regione Lazio. Per ulteriori informazioni su “ART together now” e iniziative inerenti il progetto è possibile consultare il sito www.puntasicurosul17.it.

di Cristina Columpsi