pornplacevr

Yoga all’aria aperta, nel parco dei Boschi di Carrega

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
International Tango Torino Festival
Marzo 16, 2016
Another Brick in The Wall The Opera
Marzo 16, 2016
Show all

Yoga all’aria aperta, nel parco dei Boschi di Carrega

Yoga boschi carregaNulla di più rigenerante che lo Yoga all’aria aperta, per affrontare la nuova stagione imminente

Sono due gli appuntamenti che attendono chi vorrà unire il riveglio della natura con quello del proprio corpo. Nel parco protetto dei Boschi di Carrega ci si preparerà con lo Yoga all’aria aperta. Il B&B Il Richiamo del Bosco ha preparato due incontri con l’istruttrice di Yoga Isyco Elisa Lorenzan.

Gli incontri sono strutturati su un principio fondamentale: se la natura comunque fa il suo corso, la rigenerazione del corpo necessita per giungere alla sua completezza, di un aiuto, che di certo non potrà fare altro che amplificarne i benefici.

È così che lo Yoga all’aria aperta assume un valore di riveglio gentile dopo una sorta di letargo invernale, in armonia con la bellezza della natura in sboccio. L’opportunità di riassociare i propri ritmi corporali alla circolarità del tempo dà inevitabilmente dei benefici, oltre ad essere un punto cardine delle discipline orientali.

Gli incontri proposti saranno sabato 2 e domenica 3 aprile: una sequenza di sedute per ritrovare l’equilibrio armonico con la natura, per allentare le tensioni psicofisiche accumulate dallo stress delle preoccupazioni che si aggiungono ai ritmi dell’inverno già di per sé pesanti. È per questo motivo che lo Yoga all’aria aperta risulta essere più adatto alla compenetrazione delle energie vitali che traggono linfa dalla luce, dagli spazi liberi, dagli odori del bosco e dalle prima piante in fiore.

Si inizia sabato alle 15 con una tranquilla e benefica sequenza di Asana: posizioni yogiche, tecniche di pranayama per imparare a controllare il respiro e semplici pratiche di rilassamento guidato. Alle 18, si prosegue con un’attenzione in più, sfruttando le potenzialità di tisane e centrifugati di frutta preparati al momento. Domenica dalle 9 la giornata si apre con una camminata rigenerante nel bosco al mattino, per entrare nel vivo del rituale di depurazione con tecniche di pranayama e con Jala–neti: si tratta di un’antica pratica di pulizia dei passaggi nasali che si compie con una piccola ampolla chiamata lota, riempita di acqua tiepida e sale. Per purificare davvero il corpo e respirare meglio.

Le due giornate sono aperte a tutti, anche a persone che non hanno mai avuto esperianza con lo Yoga ma che per qualche motivo ne sentono l’esigenza.

per info e prenotazioni:

Il Richiamo del Bosco
Via Capanna 18 – 43038 Sala Baganza
Tel. 0521336376
E-mail: info@ ilrichiamodelbosco.it
Sito web:

Per informazioni: Il Richiamo del Bosco
Via Capanna 18 – 43038 Sala Baganza
Tel. 0521336376
E-mail: info@ ilrichiamodelbosco.it
Sito web:  www.ilrichiamodelbosco. it

Prenotazione necessaria al 3494286844.

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Direttore, Editore e Proprietario di Eclipse Magazine