pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Oroscopo della settimana dal 25 Aprile al 1 Maggio
Aprile 25, 2016
Roma Amor mio
Aprile 25, 2016
Show all

Amici serale 2016: la quarta puntata

maria de filippi e sianiÈ stata la serata di Chiara, Alessandra Amoroso ha portato molta commozione e un momento altrettanto intenso è stato offerto da Alessandro Siani. Messaggio di solidarietà ed amicizia per i talenti tra di loro è venuto da Carlo Conti, presidente di giuria.

Una quarta puntata del serale di “Amici” ricca di emozioni. Ḕ stata la serata di Chiara, ma per i Blu da registrare ancora un’altra uscita di un elemento: si tratta, questa volta, del ballerino Michele. Mandato alla sfida di ballottaggio contro Daniele La Rua dei Bianchi, ha perso lo spareggio, ma per lui una valida consolazione. Se, infatti, J-AX e Nek hanno preferito “salvare” Chiara e darle una possibilità di crescita e maturazione artistica, è stata Elisa ad invitare Michele a partecipare al suo nuovo video che girerà a breve. Soddisfazione immensa per il ballerino, che aveva concluso con due eccellenti coreografie: una ambientata addirittura sullo sfondo di una cattedrale proiettato alle sue spalle; l’altra su dei penitenziari per malati mentali; ma in precedenza ne aveva eseguita un’altra contro la pedofilia: una rivisitazione della fiaba di Cappuccetto Rosso, anch’essa molto valida.
Si parte all’insegna della simpatia con la selezione di foto di big da piccoli che i capisquadra devono riconoscere per aggiudicarsi chi sarà a cominciare. Poi l’arrivo di Carlo Conti quale presidente di giuria permette di sostituire il gioco delle cabine telefoniche con quello delle scatole, decidendo tra bugia o verità in merito al contenuto delle stesse. Se ne rendono protagonisti la stessa Maria De Filippi con Carlo Conti. La parte migliore come sempre sono i duetti: quello con ospite Gianna Nannini, per i Bianchi, che canta “America” con Emma e Nek. Quello con direttore artistico di Emma e Elodie, che interpretano “Se tu fossi qui” di Pino Daniele. Quello per i Blu con ospite: Alessandra Amoroso e Sergio eseguono “Let it be”: i due sentono talmente tanto il testo, che la Amoroso finisce per lanciarsi e gettarsi tra le braccia di Sergio, avvinghiata al suo collo, con euforia ed entusiasmo sinceri, spontanei e genuini; quello dei Bianchi con ospite: è Lele che, con Baby K e Giusy Ferreri, si cimenta in “Roma-Bangkok”, successo che ha ottenuto cento milioni di visualizzazioni. Tra l’altro interessante il tentativo di cantare con la chitarra rovesciata, utilizzandola a mo’ di percussione, il brano dei Negramaro e JovanottiCade la pioggia”.
Per quanto riguarda le prove, nella prima parte neppure i Bianchi scelgono di ricorrere alla prova del Magic Ball; invece, al contrario, i Blu decidono di tentare qualcosa di nuovo con la Prova Performer, in cui non solo si canta, ma si balla anche. Ed è Sergio ad eseguirla magistralmente. Sicuramente, nonostante le sconfitte pesanti della squadra capitanata da J-AX e Nek, i più forti di questo team sono proprio Sergio e Chiara. Quest’ultima prima duetta con J-AX, poi si esibisce nel singolo “L’Oceano”, guadagnando consensi e simpatie. Nonostante i pareri discordanti dei giurati: per Loredana Berté la giovane va in troppe direzioni e dovrebbe focalizzare meglio, concentrandosi su un genere e uno stile in particolare; per Anna Oxa, ha più ‘pianoforti vocali’ e dovrebbe continuare a sperimentare ulteriormente per trovare la sua strada.
Nella sezione iniziale del serale si conclude con l’intenso intervento di Alessandro Siani, che lascia un bel messaggio: “Tutti devono vivere le stesse opportunità e la qualità della vita deve essere uguale per tutti i Paesi. Soprattutto se si vuole parlare di Europa”. Parlando appunto del termine e del significato della parola “qualità” che connota il talent. Nella parte successiva, a proposito di spunti di riflessione, gli fa eco Carlo Conti: “auguro a tutti questi talenti di trovare amicizie all’interno della scuola e di fare qualcosa insieme anche in futuro, come è accaduto a me, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni”, che presto rivedremo lavorare congiuntamente in un trio molto unito ed affiatato, come ai tempi dei loro esordi. La seconda tranche del programma, tuttavia, è stata segnata da forte commozione e tenerezza, portata dalla sensibilità di Alessandra Amoroso (ed Elisa). La Amoroso, presto impegnata nel tour, ha cantato “Comunque andare”. Elisa si è commossa, le si è avvicinata, e insieme hanno proseguito per un tratto del brano. Poi si sono abbracciate ed Elisa ha anche improvvisato live un pezzo della canzone di Alessandra, che ha risposto eseguendo a cappella all’improvviso “Stupendo fino a qui”. Non poteva mancare, poi, anche se senza troppo entusiasmo, lo scherzo ai capi squadra: la presenza oscura e misteriosa ad “Amici” di uno spettro, di un fantasma, una sorta di vampiro che si palesa all’improvviso. Infine è stato J-AX a voler evidenziare l‘imparzialità e la schiettezza di giudizio di Morgan.