pornplacevr

Oroscopo della settimana dall’1 al 7 Agosto

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
William Somerset Maugham – Aforisma dell’ 1 Agosto
Agosto 1, 2016
Yukio Mishima – Aforisma del 2 Agosto
Agosto 2, 2016
Show all

Oroscopo della settimana dall’1 al 7 Agosto

Simone Astro Coach - smallA cura di Simone Astro Coach

L’oroscopo viene formulato tenendo conto dell’evolversi del movimento planetario, cerando di individuare, quanto più preciso possibile, le previsioni della settimana del più ampio numero di persone. L’ Oroscopo della settimana dall’1 al 7 Agosto vi svelerà l’influenza sul nostro comportamento da parte delle Stelle e dei Pianeti. Vi aiuterà a capire come gestire le varie situazioni che si presenteranno sulla vostra strada. Questa prima settimana di Agosto è ricca di movimenti planetari che coinvolgono l’oroscopo generale: abbiamo il dio Marte che il giorno 3 di Agosto esce dallo spazio zodiacale dello Scorpione per entrare nel segno del Sagittario. Il giorno 6 Venere esce dal segno del Leone per entrare nel segno della Vergine. La Luna transita lunedì 1 e martedì 2 nel Cancro, mentre mercoledì 3 e giovedì 4 nel Leone. Sempre il satellite della Terra venerdì 5 e sabato 6 nella Vergine, in ultimo domenica 7 in Bilancia.

Oroscopo della settimana dall’1 al 7 Agosto

separatore oroscopo

arieteAriete: voto 8 1/2
È arrivato il momento di seminare, soprattutto se vuoi sfruttare tutta la fecondità con cui il momento astrologico continua a gonfiare le vele della tua infinita creatività. Sole e Venere nel segno del Leone producono un’infinità di nuovi possibili orizzonti per il futuro, soprattutto lavorativo. Agosto esplode meno di creatività, ma ti stimola a mettere in cantiere tutti i più ambiziosi progetti. Venere infatti il giorno 6 esce dal Leone per entrare con Mercurio nella Vergine, la tua sesta casa, e ci saranno gli ultimi rintocchi di un Giove che stimola a progettare nei minimi dettagli un futuro lavorativo più sicuro. L’umore ritrovato e la fiducia nel futuro fanno da vera forza motrice del momento; dovrai solo imparare a scaricare a terra, come la corrente che fa massa, se vuoi incanalare meglio tutti gli stimoli di questo momento astrologico, anche per quanto riguarda l’amore. Infatti i transiti che coinvolgono gli innamorati sono più gentili e disponibili, e i single sono più predisposti alla ricerca di un pezzettino di cuore in più, per sentirsi del tutto completi.

separatore oroscopo

toroToro: voto 7
Agosto promette di allentare la sua presa e alleggerire il carico delle ultime settimane; nel cielo di questo mese vacanziero, molti Toro infatti sono ancora alle prese con la prima quadratura astrologica, che conduce al sentiero verso casa e a tutte le questioni che riguardano il nido familiare. Per gran parte di luglio hai viaggiato con il freno a mano tirato, e adesso questo cielo di agosto promette di allentare la sua presa. Marte, dopo una lunga opposizione che ha minato il sentiero delle relazioni, e che negli ultimi giorni a causa della quadratura del Sole stava ostacolando tutti i progetti per il nido e il lavoro, il giorno 3 si sposta nella tua ottava casa, interrompendo il flusso che ha creato molte noie e fastidi. Mercurio, che già da settimana scorsa è entrato nella Vergine, la tua quinta casa, fissa il pensiero su cosa fare per reinventarsi, ma soprattutto smuove i contatti e la comunicazione in una nuova direzione; e dal giorno 6 anche Venere toglierà il disturbo dalla quadratura per entrare nella quinta casa, permettendo così di focalizzarti meglio sulle tue nuove esigenze e scelte per il tuo futuro. Tieni presente che il Sole fino alla seconda metà del mese resterà in quadratura, tenendo sempre un grande occhio fisso sulla famiglia e le questioni per il nido. Anche il concetto d’amore si fa nuovo, perché scoprirai che l’amore è dentro di te, e dovrai solo imparare a condividerlo.

separatore oroscopo

gemelliGemelli: voto 6 1/2
Agosto sarà un mese un po’ ambiguo, perché la prima parte tenderà a essere molto stimolante e con tanta voglia di fare; tutto ciò grazie al Sole che brilla nella tua terza casa, e spesso sarai incoraggiato a estendere il braccio d’azione come piano preventivo per il futuro, soprattutto professionale. Nella seconda parte di questo mese però si verificherà la prima quadratura dal tuo compleanno, e Venere il giorno 6 entrerà nella tua quarta casa, generando così i primi dubbi sulle questioni familiari e sentimentali. Inoltre Marte il giorno 3 entrerà in opposizione al tuo segno, dando inizio a un periodo un po’ battagliero per quanto riguarda le relazioni sentimentali e la ricerca di identità nel lavoro. Sono anche gli ultimi sgoccioli di un Giove in quadratura che non ti permette di vederci chiaro nelle entrate economiche; ma tieni duro, perché dal 10 di settembre Giove entrerà nella Bilancia, la tua quinta casa, e resterà in trigono per tutto un anno. Gli amori nuovi vivranno momenti nebulosi, per quelli saldi invece il periodo richiede molta prudenza, soprattutto per non esternare i dubbi in maniera troppo violenta, cosa che può generare attriti dalla difficile gestione.

separatore oroscopo

cancroCancro: voto 9+
Inizia così una fase astrologica molto importante per i contatti e la tua immagine, ricca di nuove conoscenze stimolanti, e anche tanta voglia di mettersi in mostra. Questo agosto apre le danze in modo strepitoso per te che hai tanto aspettato il ritorno sulle scene astrologiche. Sole e Venere, in ottimo aspetto riguardo al tuo segno, brillano nella tua seconda casa, portandoti a prendere iniziative in amore e a investire per una nuova immagine, o per un guscio protettivo nuovo, inteso come casa. Venere poi il giorno 6 entrerà nella tua terza casa astrologica, portandoti a estendere le conoscenze fuori dai confini ordinari. Non mi riferisco solo alle vacanze, ma a un vero piano d’azione per allargare gli orizzonti sentimentali e amicali. Urano nella tua decima casa ha iniziato un moto retrogrado, e ti spinge a riflettere su tutto ciò che stai facendo, in termini di professione e di mansioni, per capire se sia in linea con ciò che realmente vorresti dalla vita. Cosa che si farà sentire soprattutto nel fine settimana a causa della quadratura della Luna, che stanca e dà un po’ troppi pensieri. I single saranno i veri protagonisti dell’estate, con tanto di faccia tosta da disarmare l’avversario.

separatore oroscopo

leoneLeone: voto 10
Vento in poppa e tanta fiducia ritrovata contribuiscono a infoltire la tua criniera, che muore dalla voglia di essere ostentata. Il Sole asseconda la tua sete di energia vitale, e contribuisce a innalzare i livelli delle tue riserve, che giorno dopo giorno si gonfiano per assicurarti lo scettro di quest’estate. Marte il giorno 3 uscirà dalla quadratura che ha minato il sentiero verso casa, mettendo un po’ a rischio i progetti per il futuro. Mercurio invece, che già si trova nella tua seconda casa, da settimana scorsa sta già emettendo le sue vibrazioni. Tieni presente che il pianeta farà una lunga sosta nella tua seconda casa, e questo gioca tutto a tuo favore, se stai pensando di cambiare ruolo professionale o abitazione. Venere inoltre il giorno 6 uscirà dal tuo spazio zodiacale per inserirsi nella tua seconda casa, e questo transito rafforzerà il bisogno di fare una scelta per il futuro, soprattutto se stai pensando di attuare una svolta lavorativa. Ma non solo: Venere aprirà le porte del cuore, facendoti riscoprire il piacere di abbandonarti tra le braccia del sentimento, senza troppi “se” e senza più dubbi. Per quanto riguarda le coppie più salde invece, il transito di Venere, a braccetto con Mercurio, stimola a prendere in mano la situazione con più meticolosità, incoraggiando a prendere una scelta di matrimonio o convivenza.

separatore oroscopo

vergineVergine: voto 7+
Mercurio nel segno, seppur da pochi giorni, sta già emettendo vibrazioni positive che fanno mettere al riparo i progetti e i sogni, affinché tu possa trascorrere in santa pace questi ultimi giorni di rigenerazione che ti separano dal compleanno. Agosto sarà un mese dalle molteplici funzioni: se da una parte avrai la sensazione di sentirti rallentato, dall’altra invece i pianeti lenti, che stanno terminando un ciclo importantissimo di rinnovo,
ti faranno spesso ritrovare in balia del dubbio che forse non stai facendo la cosa giusta. Marte il giorno 3 entrerà in quadratura nella tua quarta casa astrologica, infondendoti almeno per ora la forza e la determinazione per sbrogliare tutte le faccende familiari che possono generare ancora qualche fastidio. Ma dal giorno 6, quando Venere entrerà proprio nel tuo segno, tornerai a sentire l’urgenza di fare una scelta per te stesso, e sarà anche grazie alle ultime fasi di questo ciclo di rinnovo che avvertirai alcune cose iniziare a starti strette. Per quanto riguarda l’amore, questa prima parte del mese sarà più indirizzata verso la consapevolezza ritrovata che al pensiero di Cupido, anche se non escludo che tutta questa consapevolezza possa portare più determinazione nelle scelte sentimentali.

separatore oroscopo

bilanciaBilancia: voto 8-
Agosto è il mese dei grandi piani strategici e della preparazione meticolosa del campo astrologico, su cui seminerai un raccolto che molto presto darà i suoi frutti più preziosi. Il Sole, nella tua undicesima casa, ti incoraggia ad allargare il tuo orizzonte, soprattutto professionale: infatti ti stai preparando a compiere un grande balzo, e la stella ti stimola a cercare contatti per allacciare nuove alleanze professionali. Mercurio, che già si trova nella tua casa dell’infinito, ti mette però fretta di concludere e trovare una soluzione, fretta che potrebbe aumentare il giorno 6, con l’ingresso anche di Venere nella stessa casa, la dodicesima. Non dovrai però cedere il passo alla premura di risolvere, anzi ora più che mai hai bisogno di concentrarti sui tuoi reali obiettivi e bisogni, che durante questo transito tenderanno a distorcere la realtà, ingigantendo le fatiche del momento. Marte, dopo una sosta fuori programma nella tua seconda casa, dove ha messo un po’ in pericolo la tua situazione finanziaria, il giorno 3 uscirà dalla quadratura del Sole per portarti un respiro in più. La situazione sentimentale torna a decollare nonostante la piena progettazione del tuo nuovo capitolo personale.

separatore oroscopo

scorpioneScorpione: voto 7-
Il mese di agosto promette davvero di alleggerire il carico di responsabilità che si è generato nelle ultime settimane: l’ultima quadratura che stai vivendo e che ti stimola al cambiamento, soprattutto nel lavoro e in amore, pian piano s’ingentilisce, permettendoti così di vivere giornate meno tormentose. Inoltre Marte dal giorno 3 esce dal tuo segno, spostandosi così dalla quadratura del Sole e permettendoti di gestire meglio tutta l’aggressività in eccesso, che ha creato disturbo anche nelle relazioni sentimentali. Venere il giorno 6 si sposterà dalla quadratura della decima casa, e se prima il transito stimolava il cambiamento nel lavoro, adesso ti permette di vederci chiaro. Ma dovrai attendere l’ingresso del Sole nella Vergine, nella seconda metà di agosto, e solo allora sarà più fattibile una scelta per cambiare il tuo orizzonte professionale. Venere inoltre avrà il gradito compito di armonizzare la situazione sentimentale, soprattutto per i single, che potrebbero trovare un po’ di sollievo tra le braccia di nuovi amori nati nelle amicizie recenti. I primi giorni della settimana saranno i più difficili da gestire sul fronte emotivo, poi pian piano la ripresa è assicurata.

separatore oroscopo

sagittarioSagittario: voto 7=
Col pensiero fisso sui traguardi che ti sei prefissato di raggiungere nel lavoro, agosto promette di aggiungere obiettivi in più, talvolta ingarbugliando una situazione già piena di iniziative nuove, con il risultato di generare confusione e tanta voglia di cambiare. Marte il giorno 3 entrerà nel tuo segno, portando soprattutto nei primi giorni del transito più voglia di scalare la vetta; poi dal giorno 6 Venere entrerà nella tua decima casa, stimolando con molta pressione una scelta da farsi sul lavoro. Ma sarà la fretta la peggior nemica di questa tua estate, che può farti fare un’indigestione di idee e crearti possibili scappatoie, che rischiano di ingarbugliare una situazione già difficile da gestire. Non dimenticare che Saturno terminerà la sua corsa all’indietro solo nella seconda metà del mese, e fino ad allora il processo di rigenerazione non sarà del tutto ultimato. Ti invito quindi a fare saggiamente solo il punto della situazione, senza opporti più di tanto, per completare le ultime fasi di una trasformazione importantissima. Avrai comunque il sostegno del Sole per buona parte del mese, quindi non temere! Poi la scelta che ti invito a rimandare sarà più facile da gestire. In amore per ora sei troppo occupato a prenderti cura di te stesso per trovare la disponibilità che richiede Cupido.

separatore oroscopo

capricornoCapricorno: voto 8+
Con il Sole al sicuro nella casa della rigenerazione, agosto promette davvero un rinnovo generale della tua persona, e lentamente ti stai lasciando cullare dalle vibrazioni di questa progressiva metamorfosi, che pian piano conduce al sentiero della realizzazione. Sotto il profilo emotivo sei molto più determinato nel riappropriarti di ciò che ti è stato tolto nei mesi di giugno e luglio, durante l’opposizione, e mi riferisco soprattutto alla fiducia nelle tue capacità. Mercurio vibra da un po’ nella tua nona casa, e il giorno 6 vi farà capolino anche una splendida Venere che si troverà in trigono: allora il pensiero si concentrerà tutto sulla revisione di nuove strategie da attuare in campo professionale, soprattutto se stai pensando di cambiare mansione. Il compito dei due pianeti sarà quello di farti attuare un vero piano di attacco e di estensione, per allargare così il tuo braccio d’azione agganciando nuovi contatti, anche lontani, per promuoverti al meglio. In capo sentimentale, chi fa coppia fissa da tempo recupererà alla grande, mentre per i cuori solitari sono in arrivo nuovi amori, soprattutto da altre città, o possibili incontri fuori porta.

separatore oroscopo

acquarioAcquario: voto 7-
Ad agosto il momento difficile che stai vivendo, sia a livello energetico che fisico, ha davvero i giorni contati. Le ultime settimane sono state molto difficili da gestire, a causa dell’opposizione che ha prosciugato le tue riserve di sogni e di forze. Mercurio, da pochissimo fuori dall’opposizione, sta già dando ottimi benefici in termini di comunicazione: il pensiero è finalmente salvo nella casa della rigenerazione. Dal giorno 6 anche Venere uscirà dall’opposizione per entrare nell’ottava casa, mettendo al sicuro tutte le opportunità per riprendere in mano la tua vita. Marte, che ma minacciato la strada nel lavoro, il giorno 3 uscirà dalla quadratura, per ingentilire le sfide del momento, soprattutto professionali. Tieni comunque presente che il Sole resterà in opposizione ancora per buona parte del mese, quindi dovrai sempre combattere contro la dispersione di energie, ma almeno il pensiero e la forza di volontà sono al riparo. L’amore esce da una fase troppo ingombrante e dalla difficile gestione, ma adesso, con Venere al sicuro e Marte fuori dai piedi, si intravede una soluzione, soprattutto se hai vissuto giorni emotivamente complicati; i single potranno contare su flirt estivi che ristorano e appagano il grande bisogno di evasione del momento.

separatore oroscopo

pesciPesci: voto 7=
Occhio puntato sul futuro, e mente tutta assorbita da nuovi possibili orizzonti professionali: questo è il quadro generale di un agosto che vuole metterti un po’ di fretta sulla tua realizzazione. Saturno in decima casa sta lentamente tornando al lavoro per permetterti di completare una prima fase di trasformazione, e per capire cosa è più giusto per te, in termini di lavoro e amore. Il giorno 3 anche Marte entrerà nella tua decima casa, producendo molta fretta e ansia di chiudere una situazione lavorativa rimasta in sospeso. Venere il giorno 6 andrà invece in opposizione al tuo segno, generando qualche blocco emotivo in termini di scelte da fare, soprattutto nei rapporti di lavoro e sentimentali. Inoltre Nettuno, retrogrado nel tuo segno, non ti permette di vederci chiaro, e non riuscire a gestire tutta questa confusione potrebbe mandare in tilt il tuo meccanismo di difesa. Tieni presente che per buona parte di agosto avrai il sostegno del Sole, che ti incoraggia all’organizzazione meticolosa, mettendo in risalto le priorità sul da farsi; poi a settembre avrai il lieve calo a causa dell’opposizione solare, quindi ti invito a ricaricare bene le pile e a mettere in chiaro le “nuove” esigenze. L’amore in questo periodo potrebbe diventare un po’ litigarello, e l’atteggiamento sfuggente dei single lascia poca libertà d’azione a possibili candidati.

di Simone Astro Coach