La Compagnia I Panni Sporchi festeggia i suoi primi dieci anni con la surreale sulfurea comicità di Lillo&Greg, dal 9 al 20 maggio al Teatro Trastevere di Roma
Sei per un delitto. “Dietro” le quinte.
Dopo il successo de Il Letto ovale e di Parole parole parole, La Compagnia I Panni Sporchi celebra il suo decimo anniversario di attività con la nuova gustosa pièce scritta dall’incontenibile duo sarcastico Lillo&Greg. Da mercoledì 9 maggio fino al 20 maggio al Teatro Trastevere di Roma Alessandro Perini, Alessandro Ibba, Laura Cirioni, Monica Ceruti, Andrea Rettagliati, Andrea Filosa saranno gli impazziti protagonisti del paradossale (sin dal titolo) Il mistero dell’assassino misterioso, diretto da Barbara Lalli.
Un giallo che filosofeggia insinuante sui meccanismi del teatro e delle (pericolose) relazioni moderne, radicandosi nel ridicolo della nostra sbrindellata fasulla società. Confondendo i limiti tra fiction e realtà, Lillo&Greg imbastiscono un giallo sui generis che promette esilio mentale esilarante. Il detective Mallory ha riunito nel salone principale del castello i sospetti assassini della Contessa Worthington. Dopo pochi minuti il fatidico imprevisto sconvolge le trame. Duetti noir e scene corali tra Altman e Pantera Rosa, nel delirio arguto della comicità nonsense.
Sei personaggi alla scoperta. Di quale verità?
TITOLO E CAST
Il mistero dell’assassino misterioso
Di Lillo&Greg
Con Alessandro Perini, Alessandro Ibba, Laura Cirioni, Monica Ceruti,
Andrea Rettagliati, Andrea Filosa
Regia: Barbara Lalli
Aiuto regia: Alessandro Corazzi
Fornitura arredi: Ecocentriche
Scene: Violetta Canitano
Costumi: Andreina Cortellesi
Luci e Fonica: Francesco Leogrande
LUOGO E INFORMAZIONI
Teatro Trastevere
Via Jacopa da’ Sette Soli 3
Dal 9 al 20 maggio
Dal mercoledì al sabato h. 21.00
Domenica h. 18.00
Biglietti: intero € 15,00 – ridotto € 12,00
Prenotazioni 3296260865 – 0683664400
https://www.facebook.com/#!/pages/I-Panni-Sporchi-Compagnia-Teatrale/218667251494887
di Sarah Panatta